Trucchi per pulire il ferro

Per mantenerlo in condizioni ottimali, è necessario effettuare una manutenzione e pulizia costante del ferro da stiro . Altrimenti, puoi deteriorare o macchiare i tuoi vestiti, così come è possibile che il ferro sia danneggiato. Sappiamo che mantenere il ferro pulito è un compito noioso, ed è per questo che ti offriamo questi trucchi per pulire il ferro.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire un ferro da stiro a vapore

Aceto per l'interno del ferro

È frequente l'accumulo di sporcizia all'interno della piastra, come la calce dell'acqua, soprattutto se non viene utilizzato distillato, che può danneggiarlo facilmente. Per porre fine a questo problema, è necessario aggiungere un bicchiere d'acqua e un altro di aceto nel deposito del ferro, sempre prima di collegarlo.

Quindi collegarlo, lasciarlo scaldare e premere il pulsante di uscita vapore e acqua per spurgare il ferro all'interno ed espellere gli accumuli all'interno. Quindi, passare il ferro attraverso un panno asciutto e continuare a premere finché lo sporco non smette di uscire. Scollegare nuovamente il ferro e, una volta freddo, svuotare l'acqua con aceto dall'interno e riempire con acqua che deve anche essere svuotato, per rimuovere completamente l'aceto.

Sale per la base del ferro

Quando si pulisce la base metallica del ferro, è possibile utilizzare il sale da cucina . Per fare questo, dovrai posizionare diversi fogli di giornale e spalmarli sopra uno strato di sale. Quindi, collegare il ferro e attendere che si scaldi; con esso caldo, passalo sopra il sale.

Se ci sono ancora tracce di sporco, una volta che il ferro si raffredda, usa un panno pulito e asciutto per completare questo trucco fatto in casa per pulire il ferro.

Ferro bruciato o macchiato

Se hai bruciato la superficie del ferro o è stato macchiato, puoi usare uno scrubber in acciaio inossidabile per pulirlo, sempre molto attento a non graffiarlo. Aggiungere un detergente neutro o non abrasivo per facilitare l'operazione e rimuovere tutti i detriti incorporati nel ferro da stiro.

 

Lascia Il Tuo Commento