
Il processo di guarigione di una pentola, una paella, una ciotola o una casseruola di terracotta nuova, prima di iniziare a cucinare con essa, è molto importante. I pori di questo materiale sono aperti e il primo contatto con il fuoco potrebbe causare il danneggiamento, l'incrinatura, la rottura e persino l'esplosione dell'utensile da cucina .
Per evitare di prestare attenzione al seguente articolo, in .com spieghiamo come curare le pentole di terracotta nel forno, una tecnica di guarigione infallibile che lascerà i vostri casseruole pronti a cucinare .
Prendi la tua nuova pentola di terracotta e riempila d'acqua. Non devi immergerlo, semplicemente mettici dentro l'acqua.
2D'altra parte, tritare un paio o tre di patate e metterle all'interno della pentola di terracotta piena d'acqua.
3Quindi, introdurre la pentola di creta all'interno del forno ad una temperatura che oscilla tra 150 e 180 ° C.
4Quando osserviamo che la patata è stata cotta, è ora di spegnere il forno. La casseruola avrà preso abbastanza temperatura ed è ora di rimuoverla dal fuoco. Fallo con attenzione e cerca di non bruciarti.
Sbarazzati di acqua e patate. Questa miscela avrà contribuito ad eliminare il sapore di argilla della casseruola, oltre a chiudere i pori del fango in modo che possiamo usarlo.
6Infine, asciugare completamente la casseruola con carta assorbente o un panno. Quindi, strofina il culo del contenitore - all'esterno - con uno spicchio d'aglio . Con questo sarai in grado di finire di chiudere completamente il poro del fango.

Un'altra tecnica per curare la tua casseruola nel forno è immergerla in acqua per un giorno intero. Dopo il tempo richiesto, è completamente asciutto.
8Quindi, strofinare l'interno e l'esterno della casseruola con uno spicchio d'aglio o con lo strutto, lasciandone uno spesso strato in tutto il contenitore.

Metti la casseruola in forno a una temperatura tra 150 e 180 ° C e lasciala dentro per un'ora . Dopo il tempo richiesto, lasciarlo raffreddare nello stesso forno.
10Quando la padella è fredda, lavarla con acqua e detersivo e lasciare asciugare. In poche ore avrai la casseruola pronta per essere utilizzata.
Lascia Il Tuo Commento