Quali sono i benefici del latte di mandorla

Il latte di mandorle è un'ottima alternativa per sostituire il latte vaccino che negli ultimi anni è stato scoperto che non è così salutare per il corpo. Se vuoi migliorare la qualità della tua vita, la tua dieta e, in definitiva, sentirti meglio, il latte di mandorla ha molte proprietà che sono molto benefiche per la tua salute. In .com, vi spiegheremo quali sono i benefici del latte di mandorla in modo che decidiate con la proprietà se lo introducete nella vostra vita.

Potresti anche essere interessato: quali sono i benefici delle mandorle?

Il suo sapore delizioso

Uno dei vantaggi a occhio nudo del latte di mandorla è il suo sapore particolare, molto diverso da quello del latte di mucca che non è sempre molto piacevole. Il sapore di questo tipo di latte è morbido, leggero e con quel tocco speciale e simile al dado. Il latte di mandorle oltre ad avere un ottimo sapore è altrettanto consistente del latte di mucca tradizionale.

Più sano e meno calorie

Non solo il latte è molto sano, ma ha meno calorie del latte vaccino, anche se viene scremato. È un latte naturale, vegetale e molto equilibrato, molto ricco di vitamine A, D ed E, proteine, zinco, calcio, omega 6, ferro e potassio. Una bevanda deliziosa e molto completa per la salute. Inoltre, un semplice bicchiere di latte di mandorla ha solo 70 calorie.

Ideale se hai intolleranza al lattosio

Se hai scoperto di avere problemi di intolleranza al lattosio, è un'ottima opzione per non mollare il latte. L'intolleranza crea molto mal di stomaco e, bevendo latte di mandorle, puoi continuare a goderti il ​​piacere di consumare questa bevanda perché è priva di lattosio.

Benefico per il tuo sistema digestivo e cardiovascolare

Il latte di mandorla ha un'alta percentuale di fibre, protegge la parete intestinale e regola l'assorbimento di zuccheri e colesterolo. Inoltre, facilita la digestione.

Un altro vantaggio è che migliora il sistema cardiovascolare, regola i livelli di colesterolo buono (HDL), riduce il colesterolo cattivo (LDL) e rafforza il cuore.

Ideale per la cura della tua pelle

Oltre a tutto quanto sopra menzionato, bere latte di mandorla è molto utile per la cura di pelle, capelli e unghie. La mandorla ha un alto contenuto di vitamina B2, che aiuta sia le unghie sia i capelli a essere più forti e la pelle è più idratata.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento