Come rilevare la disfasia

La disfasia è un disturbo nell'acquisizione del linguaggio, influenza fondamentalmente la comprensione e l'espressione del linguaggio. I bambini che hanno la disfasia hanno un deficit significativo nelle abilità verbali, hanno un'elaborazione ritardata e imperfetta del linguaggio. Questo disturbo è totalmente o parzialmente irreversibile: quanto prima viene rilevato e rieducato, maggiori sono le possibilità di uno sviluppo migliore. Successivamente vi presenteremo come rilevare la disfasia.

Potresti anche essere interessato a: Come individuare le difficoltà dell'apprendistato Passi da seguire: 1

Acquisizione tardiva del discorso . Può anche accadere tra il secondo e il terzo anno di vita.

2

Piccola intenzione comunicativa . La capacità di esprimersi è molto scarsa e, in alcuni casi, nulla. Hanno anche difficoltà nell'uso di pronomi personali, come lui, il mio, ecc.

3

Difficoltà nella strutturazione delle frasi . Le parole che usa sono mal articolate e presentano molti errori grammaticali. Ad esempio, vieni con me?

4

Difficoltà nell'emettere parole . Possono articolare i suoni isolati come esempio, possono dire separatamente il suono delle lettere che formano la parola Á / R / B / O / L ma non possono dire tutto insieme TREE.

5

Il vocabolario è piccolo e abbastanza povero . Hanno difficoltà nel riconoscere il nome degli oggetti quotidiani.

6

Difficoltà nella scrittura, principalmente nell'ortografia e nella scrittura.

7

Acquisizione tardiva della lettura . Hanno anche difficoltà a ripetere e ricordare frasi lunghe.

8

Ripetizione di parole senza conoscerne il significato.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • La disfasia è un disturbo piuttosto grave, se il bambino ha una disfasia, rivolgersi a un medico specialista per una diagnosi adeguata.
 

Lascia Il Tuo Commento