Come consumare la curcuma per perdere peso

La curcuma è una pianta gialla usata in cucina come spezia. Tuttavia, questa radice, trovata anche come spezia dal nome di zafferano selvatico, agisce anche come una medicina naturale, grazie ai suoi numerosi benefici per la salute, ritenendosi un potente antinfiammatorio. Tra gli altri vantaggi, la curcuma riduce il rischio di diabete, diminuisce il dolore dell'osteoartrosi del ginocchio del 58%, ha proprietà antiossidanti, antivirali, antimicotiche e antibatteriche, allevia i sintomi dell'artrite e previene l'Alzheimer. D'altra parte, questa spezia è anche utile per perdere peso. In vi mostriamo come consumare la curcuma per perdere peso con due metodi infallibili e semplici.

Potresti anche essere interessato a: Le migliori spezie per perdere peso Passaggi da seguire: 1

Come primo metodo per perdere peso, raccomandiamo di aggiungere la curcuma al tuo cibo prima di consumarlo. Questa spezia è un condimento ideale per tutti i tipi di stufati, che forniranno anche al tuo piatto un sapore inconfondibile, speziato, amaro e piccante, un odore simile allo zenzero e al senape caratteristico della pianta. Raccomandiamo il nostro articolo su come perdere peso con lo zenzero.

Per fare questo, acquista questa spezia in un supermercato e spargila nel piatto mentre stai cucinando i cucchiaini che consideri, a piacere! Puoi anche essere guidato dal nostro articolo su come usare la curcuma in cucina.

2

Un altro metodo conveniente per perdere peso mentre si consuma curcuma sta preparando un'infusione di questa erba. Scegliendo questa opzione, dovresti bere al massimo da una a due tazze al giorno, poiché assumerla in eccesso potrebbe nuocere alla tua salute. D'altra parte, l'assunzione di questo tè migliora il metabolismo.

La procedura di preparazione consiste nel riscaldamento di quattro tazze d'acqua. Quando cuoce, toglilo dal fuoco e aggiungi un cucchiaino di terra di curcuma alla casseruola. Quindi attendere 10 minuti per raffreddare, quindi versare l'infusione in una tazza. Infine, aggiungi un po 'di miele per addolcirlo in modo naturale, e se vuoi qualche goccia di limone per migliorare il suo sapore.

3

Per quanto riguarda le proprietà dimagranti della curcuma, l'elemento che causa questo effetto è la curcumina, quel pigmento arancione caratteristico di questa pianta, che una volta consumato previene la formazione di tessuto adiposo bloccando il grasso. Inoltre, i cosiddetti polifenoli sono composti di questa pianta che contribuiscono a scomporre quel grasso corporeo, facilitando così il mantenimento di un peso ideale.

Secondo vari studi, i composti di curcuma causano una diminuzione dei grassi all'interno del flusso sanguigno, impedendo l'aumento di peso e aumentando la combustione dei grassi, chiamata anche termogenesi .

4

Inoltre, puoi trovare sul mercato, in erboristerie e negozi specializzati come Anastore, capsule a base di curcuma, che puoi consumare ogni giorno per perdere peso. Assicurati di prendere la dose raccomandata e non prenderla troppo, perché il suo consumo irresponsabile può portare, tra l'altro, a problemi di stomaco.

5

Infine, si raccomanda di consultare il proprio medico in caso di gravidanza o allattamento, poiché la curcuma potrebbe agire come stimolante uterino. D'altra parte dovrebbe essere evitato il suo uso in pazienti con pietre o ostruzioni biliare e quelli con insufficienza cardiaca. Se stai assumendo farmaci con obbligo di prescrizione medica, consulta il tuo medico per assicurarti che non interagiscano con il consumo di questa radice.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Completa il consumo di curcuma con una dieta equilibrata ed esercizio fisico. Ricorda che nessun cibo è miracoloso da solo ed è il mantenimento di una vita sana che ti farà perdere peso.
 

Lascia Il Tuo Commento