Come superare la depressione postpartum

La depressione postpartum è una sensazione di tristezza e angoscia dopo la nascita di un bambino. Generalmente, si verifica nelle donne, si stima che il 10% dei genitori soffra di questo tipo di depressione. I sintomi includono tristezza, irritabilità, perdita di appetito, insonnia, ansia, tra gli altri. Tuttavia, ci sono alcuni modi per affrontare questa situazione e superarla nel miglior modo possibile. Successivamente, ti presenteremo come superare la depressione postpartum.

Potresti anche essere interessato a: Come la depressione postpartum si verifica Procedura da seguire: 1

Consultare un professionista della salute. È necessaria una diagnosi adeguata della situazione, poiché può essere un sintomo secondario di altri disturbi. In alcuni casi, può essere necessario l' uso di antidepressivi .

2

Abitudini alimentari È essenziale avere una dieta equilibrata. Si consiglia alimenti ricchi di proteine ​​e acidi grassi omega-3, come carni magre, pesce, noci. Il corpo ha bisogno di recuperare i valori ormonali per funzionare correttamente.

3

Esercizio fisico Permette di sciogliere le tensioni e rilassare il corpo e la mente. Cerca di dedicare 20 minuti al giorno all'esercizio per promuovere un equilibrio nella tua vita.

4

Riposo. Quei momenti in cui il tuo bambino riposa o si prende cura di un'altra persona, approfittane per riposare. La depressione postpartum comporta molta energia.

5

Esercizi di rilassamento e respirazione. Ti permetteranno di liberare la mente e raggiungere un equilibrio.

6

Parla con i tuoi cari Questo ti permetterà di condividere la tua situazione e avere il sostegno di coloro che ti amano. Molte volte parlare dei tuoi sentimenti ti aiuta a sentirti meglio.

7

Non sovraccaricare te stesso con le attività. Prendersi cura di un bambino comporta tempo e dedizione, se si aggiungono compiti non necessari, il corpo e la mente impiegheranno più tempo per riprendersi. Devi dare la priorità alle attività.

8

Pensiero positivo Evita il feedback dei pensieri negativi. Cerca di allontanare le preoccupazioni dalla tua mente e dare priorità all'ottimismo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento