Come è la diagnosi di placenta previa

È noto con il nome di placenta previa un processo caratterizzato, anatomicamente, dall'inserzione della placenta nel segmento inferiore dell'utero e, clinicamente, da emorragie di intensità variabile. Successivamente, verranno descritte le caratteristiche per la sua diagnosi .

Avrai bisogno di:
  • ultrasuono
Potresti anche essere interessato a: Come è il trattamento placenta previa? Passaggi da seguire: 1

Il principale sintomo della placenta previa è l'emorragia.

2

Qualsiasi sanguinamento nella seconda metà della gravidanza significa placenta previa fino a prova contraria.

3

L'emorragia di questo processo ha caratteristiche molto particolari: il sangue è liquido, rosso, luminoso; È francamente indolore e inizia spesso durante il sonno; ed è intermittente, riproducendosi con spazi sempre più piccoli, anche se in quantità maggiori, fino a limiti insoliti.

4

Il meccanismo di produzione dell'emorragia si trova, durante la gravidanza, nel deparalelismo tra il segmento inferiore e la placenta e durante il parto, nel distacco all'inizio della dilatazione e nel serraggio delle membrane quando si forma il sacco.

5

Il tocco vaginale, in linea di principio, è controindicato.

6

Se è necessario (nel caso di decidere un comportamento di emergenza) ed è fatto, verrà notato un riempimento; Le membrane presentano un aspetto ruvido quando entrambe raggiungono la cresta cervicale o la coprono nella sua profondità.

7

La posizione anormale della placenta produce presentazioni viziose; espone, rompendo le membrane, la nascita prematura e i processi della corda.

8

L'ecografia consente di diagnosticare la certezza della previa placenta.

9

La posizione della placenta con gli ultrasuoni cambia fino alla 34a settimana a causa della cosiddetta migrazione placentare.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Ogni gravidanza deve essere controllata in anticipo da un medico.
  • A qualsiasi segno di allarme o sanguinamento, andare all'emergenza medica più vicina.
 

Lascia Il Tuo Commento