Come controllare l'ansia in gravidanza

La gravidanza è una fase di cambiamento, un nuovo membro sta per raggiungere la famiglia ed è normale avere nervi o ansia nella nuova situazione. La preoccupazione per il bambino, se saremo in grado di prendersi cura di lui o di come sarà la nostra vita con lui, sono alcuni dei motivi per cui le mamme soffrono di ansia durante la gravidanza. L'ansia non è un buon alleato delle donne in gravidanza, quindi è importante cercare di essere il più calmo possibile per affrontare questo momento. Dato che ti diamo alcuni consigli per cercare di controllare l'ansia in gravidanza .

Potresti anche essere interessato a: Come controllare lo stress durante la gravidanza Passaggi da seguire: 1

Fai qualche tipo di attività fisica che ti aiuta a rilassarti. Il più raccomandato per questa fase della vita è il nuoto . Questo sport, adattato alla tua fase di gestazione, aiuterà a controllare quei momenti di ansia.

2

Esegui le tecniche di rilassamento. In questo caso, sono raccomandati sia lo yoga che il pilates per le donne incinte . Controllando il respiro noterai un notevole miglioramento del tuo umore. E se vuoi fare esercizi a casa, non perdere questo articolo.

3

Cammina e fai lunghe passeggiate . Una lunga camminata aiuta sempre a liberare la mente. Inoltre, se scegli un ambiente naturale e aperto, la disconnessione sarà ancora maggiore, potrai rilassarti più facilmente e controllare l'ansia.

4

Trova il tempo per te . Con l'arrivo del nuovo membro della famiglia, avrai poco tempo per te stesso, specialmente i primi mesi, dal momento che il bambino richiederà la tua piena attenzione. Prima della tua nascita, è importante trovare il tempo per te stesso, fare qualcosa che ti piace davvero, come stare con i tuoi amici, fare shopping, andare al cinema o regalarti un massaggio. Goderti i tuoi hobby ti permetterà di sentirti più rilassato e ottimista.

5

Condividi le paure che hai con altre mamme e il tuo partner. È normale temere la nuova situazione. Non sei la prima o l'ultima donna a sentirsi in quel modo. La paura del parto, il cambiamento della vita che attende la coppia con l'arrivo del bambino o la preoccupazione di essere buoni genitori possono produrre ansia. Non devi affrontarlo da solo. Ci sono molte donne come te e condividere le tue paure ti aiuta a vedere le cose in modo diverso. È anche importante che tu dialoghi con il tuo partner e trasmetti ciò che senti in modo che possa aiutarti e sentire che controlli la tua ansia in gravidanza. Ricorda che ci sei dentro insieme.

6

Se vuoi svolgere qualsiasi attività fisica durante la gravidanza, non dimenticare di controllare con il tuo ginecologo prima di iniziare qualsiasi sport.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento