Dopo un po 'che lo desideri, finalmente ce l'hai: sei incinta! E anche se sei molto felice e non vedo l'ora di trascorrere quei nove mesi per vedere il volto del nuovo membro della famiglia, ci sono un milione di domande che sorgono legate al momento della gravidanza. Il corpo della futura madre subirà molti cambiamenti affinché il bambino si sviluppi al suo interno, quindi ci saranno molti cambiamenti nel tuo corpo e questo influenzerà la tua routine.
Una delle domande più comuni che sorgono nelle coppie quando scoprono che stanno per avere un figlio è l'argomento del sesso. Non sanno se è consigliabile o non avere rapporti sessuali mentre il periodo di gestazione dura perché la donna incinta può sentirsi a disagio, o il futuro papà potrebbe avere paura di far del male alla madre o al bambino ... Se ti viene chiesto questo tipo di dubbio, li risolviamo insieme alla grande domanda: anche quando puoi fare sesso mentre sei incinta?
Potresti anche essere interessato: posso avere la regola durante la gravidanza?False leggende sulla gravidanza e il sesso
Prima di spiegare se c'è un momento in cui non è consigliabile fare sesso mentre si su nastro, è importante eliminare certi miti e paure sull'aspetto di fare sesso durante il periodo di gravidanza. È molto comprensibile che, a causa dei cambiamenti che stanno avvenendo nel suo corpo, la donna si senta a disagio o rara quando fa sesso, o che il padre creda di poter danneggiare il bambino in qualche modo durante il sesso.
Per quei futuri genitori non sicuri, il padre non può mai danneggiare il bambino, dal momento che c'è un tappo mucoso posto all'ingresso della cervice che impedisce a qualsiasi cosa di raggiungerlo. Inoltre, non bisogna temere che i rapporti sessuali possano in qualche modo far progredire il parto, poiché le contrazioni prodotte dall'eccitazione e dall'orgasmo non sono abbastanza forti da indurre il bambino ad andarsene.
Pertanto, è altamente raccomandato fare sesso durante la gravidanza, e ora daremo una serie di motivi per cui dovresti praticarlo.
Riesci a mantenere relazioni durante la gravidanza? - la risposta è sì
Avere relazioni durante la gravidanza senza protezione (o con esso, nel caso in cui un membro della coppia abbia una MST) non è solo possibile, ma è anche raccomandato . Ci sono alcuni motivi che garantiscono che fare sesso durante il periodo di gestazione è altamente raccomandato:
- La donna sperimenta un piacere maggiore, poiché c'è una maggiore irrigazione dell'area genitale.
- Gli ormoni legati al piacere e alla felicità generati dalla madre raggiungono il bambino, fornendo uno stato di rilassamento e benessere .
- Aumento dell'autostima della madre, che potrebbe essere a disagio con il suo aspetto fisico.
- Suppone un allenamento per i muscoli genitali per la preparazione al parto.
- Migliora e rinforza il legame tra la coppia, fondamentale per il momento in cui nasce il bambino.
Potresti anche essere interessato a questo altro articolo su Suggerimenti per fare sesso durante la gravidanza.
Quando NON fare sesso durante la gravidanza
Tuttavia, ci sono momenti in cui il sesso non è consigliato durante la gravidanza:
- Se è una gravidanza rischiosa, cioè c'è una minaccia di aborto o parto prematuro.
- Se ci sono problemi nella placenta o nella spina mucosa.
- Se il padre o la madre hanno qualche tipo di infezione genitale.
- In caso di sanguinamento, spotting o contrazioni.
- Se la madre soffre di malattie cardiovascolari o diabete.
In questi casi, è meglio andare dal medico per stabilire se è possibile fare l'amore durante la gravidanza.
Quindi, per quanto tempo puoi avere rapporti sessuali durante la gravidanza?
Infatti, se la gravidanza è a basso rischio, la donna non ha avuto alcun tipo di disagio o problema durante lo stesso, non ha complicazioni dovute a malattie che soffre prima della gravidanza, e nessuna delle controindicazioni che abbiamo spiegato in precedenza, non appare. Puoi fare sesso fino al momento in cui la donna rompe l'acqua e inizia la nascita. In questo modo, puoi avere rapporti sessuali durante la gravidanza nei primi mesi, e puoi anche fare l'amore per 8 mesi.
È vero che durante il primo trimestre possono verificarsi problemi per mantenere rapporti sessuali, come nausea e malessere o disagio dovuti ai cambiamenti che la donna sta subendo. Inoltre, durante il terzo trimestre, a causa dell'aumento delle dimensioni dell'area addominale, possono sorgere dubbi sulla posizione corretta per avere rapporti sessuali. Si consiglia di consultare il medico, ma le posizioni più comode quando l'addome ha già il volume sono in cui la donna è in su o con l'uomo posto da dietro. Quindi sarà molto più comodo e piacevole.
Posizioni sessuali durante la gravidanza
Ora che sai per quanto tempo puoi avere rapporti sessuali durante la gravidanza, potresti essere interessato a questi due articoli sulle posizioni sessuali in gravidanza:
- Posizioni sessuali pericolose in gravidanza.
- Quali sono le migliori posizioni sessuali durante la gravidanza.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento