Nel processo di riproduzione di tutti gli esseri viventi, inclusi gli esseri umani, ci sono diverse fasi nel periodo di gestazione, durante il quale il futuro essere vivente cambia il suo nome. In questo modo, all'inizio la nuova cellula è conosciuta come uno zigote, quindi diventa embrionale e infine diventerà un feto . In questo modo, se vuoi sapere qual è la differenza tra zigote ed embrione, non lasciarti sfuggire questo articolo.
zigote
Lo zigote, lo zigote o lo zigote è la cellula che risulta dall'unione tra i gameti maschili e femminili che formano una nuova cellula di 46 cromosomi, 23 della madre e 23 del padre. Possiamo dire allora che è l'ovulo fecondato dallo sperma.
In questo modo, nel ciclo di riproduzione, corrisponde al primo stadio della vita e nel DNA sono già presenti tutte le informazioni sulle caratteristiche fisiche, funzionali, comportamentali, ecc. Anche così, lo zigote dura solo circa 24 ore ; ed è che dopo questo tempo, la prima segmentazione cellulare ha luogo e inizia il processo embrionale.
embrione
In questo modo, parlando dell'embrione, ci riferiamo all'essere vivente durante la seconda fase della gestazione: il periodo embrionale. È allora che acquisisce le caratteristiche morfologiche della specie e, nel caso degli esseri umani, dura fino a 8 settimane di gestazione.
È da questo momento in cui si verifica il processo di divisione cellulare e dall'aumento del numero di cellule che porterà alla formazione degli organi e dei tessuti del nuovo essere vivente. Allo stesso modo, prenderà forma e lo stadio fetale inizierà una volta che avrà tutti gli organi, per continuare a formare le estremità e diventare un feto. Puoi espandere queste informazioni nel nostro articolo su quale sia la differenza tra embrione e feto.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento