Come combattere l'alitosi dello stomaco - te lo diciamo

Lo stomaco non è di solito una delle principali cause di alitosi. Infatti, solo il 3% dei casi di alitosi è stomachico. Si ritiene che l'innesco principale di alitosi sia l' Helicobacter pylori, un batterio che si installa nello stomaco e si pensa che emetta gas con un cattivo odore.

Tuttavia, ci sono molte altre cause di alitosi gastrointestinale. Se questo è il tuo caso e vuoi sapere come combattere l'alitosi dello stomaco, non perdere questo articolo da.

Potresti anche essere interessato: le migliori infusioni per combattere l'alitosi

Cause di alito cattivo di stomaco

Tra le principali cause di alitosi nello stomaco sono:

  • Helicobacter pylori : come abbiamo detto, questa è una delle cause numero uno dell'alitosi dello stomaco. Diversi studi suggeriscono che l' Helicobacter rilascia sostanze solforose che produrranno acidità e un cattivo odore in generale, che verrebbero rilevati e rilevati dalla bocca.
  • Intolleranze alimentari : molte intolleranze alimentari e anche alcune allergie sono in grado di produrre un cattivo odore nello stomaco. Questo perché quando non possiamo digerire il cibo, alcuni batteri nel nostro sistema digestivo intervengono e rilasciano alcuni gas maleodoranti. Questi gas possono essere odorati dalla bocca, o addirittura uscire sotto forma di ventosità.
  • Eccesso di cibo acido o piccante : quando mangiamo troppo cibo di questo tipo, il nostro stomaco può ribellarsi un po 'sotto forma di bruciore o reflusso. Quando questo accade, il nostro respiro è solitamente più forte e maleodorante di prima, perché per digerirlo tutto produciamo molto più acido gastrico.
  • Malattie renali : secondo studi recenti negli Stati Uniti, potrebbe esserci un legame tra odore di stomaco con odore simile al pesce o ammoniaca con malattie renali.

Trattamento di alitosi a causa di Helicobacter pylori

Per il trattamento di Helicobater pylori, devi prima essere sicuro di avere questa infezione batterica. Per rilevare questi batteri, dovrebbe essere eseguita un'endoscopia, che analizzerà se vi è una presenza di questi microbi nel nostro stomaco. È anche possibile fare un test del respiro o un esame del sangue.

Una volta che siamo sicuri di avere Helicobacter pylori, il medico prescriverà, in generale, tre diversi antibiotici che dovremo assumere in dosi molto alte:

  • azitromicina
  • amoxicillina
  • metronidazolo

Tuttavia, il numero di farmaci e dosi giornaliere dipenderà dal medico e dal nostro caso. D'altra parte, lo specialista prescriverà anche vari farmaci per risolvere i sintomi di Helicobacter .

Se sospetti di poter soffrire di questo batterio, potresti trovare questo articolo utile su Quali sono i sintomi di Helicobacter pylori.

Home rimedi per l'alito cattivo stomaco

Ci sono anche varie soluzioni per l'alitosi causato dallo stomaco che sono più naturali rispetto alle medicine tradizionali. Tuttavia, è consigliabile andare sempre dal medico prima di auto-medicare o di auto-diagnosticare la presunta origine del problema.

  • Probiotici : i probiotici sono un'ottima soluzione per ripristinare la flora intestinale o il microbiota, che di solito è danneggiato nel tempo e anche a causa di intolleranze, celiachia e malattie. Se la mancanza di microbiota è la causa dell'alitosi, altri problemi come cattiva digestione, diarrea e / o stitichezza e dolori allo stomaco saranno riparati allo stesso tempo. Tuttavia, è importante assicurarsi che il probiotico che acquisite abbia il maggior numero di ceppi possibili, altrimenti non sarà altrettanto efficace. Puoi verificare con il tuo farmacista se vuoi ottenere il prodotto giusto.
  • Alimenti ricchi di vitamina B : la mancanza di questa vitamina può essere un fattore importante quando si tratta di alitosi dello stomaco. Una dieta corretta ed equilibrata aiuterà il tuo stomaco e tutto il tuo corpo ad avere una buona salute e può funzionare correttamente, il che significherebbe anche la fine dell'alito cattivo.
  • Mangia cibi con clorofilla : la clorofilla ha la capacità di ridurre l'alitosi. Ecco perché molti dentifrici contengono clorofilla. Gli alimenti ricchi di clorofilla sono verdure e verdure verdi. Più verde sono, maggiore è la percentuale di clorofilla che hanno. Questo perché la clorofilla macchia le cellule verdi. Se vuoi saperne di più, puoi leggere il seguente articolo su Quali sono le proprietà della clorofilla.
  • Infusi : le infusioni sono un altro dei migliori rimedi naturali per combattere l'alitosi a causa di problemi di stomaco, poiché la maggior parte di queste piante sono curative e, se ingerite, agiscono direttamente sull'apparato digerente. Alcune delle migliori infusioni per eliminare l'alito cattivo a causa dello stomaco troveranno nel seguente articolo su Le migliori infusioni per combattere l'alitosi.

Pillole per l'alito cattivo stomaco

Attualmente nel mercato ci sono alcune pillole che assicurano che rimuovano l'alito cattivo prodotto dallo stomaco. Tuttavia, questo tipo di farmaci tratta solo il sintomo, e non la causa dell'alitosi, quindi prima di avventurarsi in farmacia, ti consigliamo di andare dal medico per studiare la causa della tua alitosi. Questo sarà sempre il modo migliore per affrontare un problema.

Se ti è piaciuto questo articolo su come combattere l'alitosi dello stomaco, potresti anche essere interessato a questo altro su come trattare i problemi di stomaco in modo naturale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento