Perché il mio cuoio capelluto fa male

Sicuramente hai mai sentito che la tua testa è più sensibile, che qualsiasi strappo di capelli ti infastidisce più del solito o senti che la tua pelle è più secca e tesa del normale. Se il cuoio capelluto è dolente, presta attenzione al seguente articolo. Questa volta ti diamo le chiavi per risolvere un problema che sicuramente ti passa per la testa: perché mi fa male il cuoio capelluto? Lo stress, gli shampoo aggressivi o anche il tempo possono essere alcuni dei fattori che causano maggiore sensibilità in questa zona della testa. Se il dolore è persistente, non esitare a consultare il medico.

Potresti anche essere interessato: Perché la mia testa prude? Passaggi da fare: 1

Se il cuoio capelluto fa male, sicuramente senti uno dei seguenti sintomi. Dal prurito e irritabilità, alla tensione, passando attraverso un intenso dolore nella radice dei capelli che è spesso il più fastidioso. Di per sé, l'area del cuoio capelluto è un'area sensibile, tuttavia il dolore può peggiorare perché durante il giorno la testa è esposta a molteplici aggressioni: dalla pettinatura all'esposizione solare.

2

Il cuoio capelluto è un'area che può indebolirsi facilmente. Le cause più comuni di sensazione di dolore e tensione in quella zona sono lo stress e l'inquinamento ambientale . Con entrambi gli attacchi, il cuoio capelluto sviluppa una maggiore sensibilità, oltre a secchezza, prurito e un semplice dolore al tatto. Ma qual è la fonte di questo danno costante?

3

Non tutti provano lo stesso dolore, né lo stress o alcuni prodotti igienici li influenzano allo stesso modo. Tuttavia, tutto ciò può causare uno squilibrio nella creazione naturale del sebo, che può influenzare direttamente lo stato del cuoio capelluto e portare a secchezza e irritazione. Allo stesso modo, gli elementi inquinanti nocivi, che si trovano nell'inquinamento, creano pellicole sul cuoio capelluto, modificandone la struttura e producendo cambiamenti nel bulbo pilifero che causano dolore nell'area.

4

Tutti questi fattori non solo causano intenso dolore nella zona del cuoio capelluto, ma comportano anche la perdita di luminosità, luminosità e forza dei nostri capelli. Mentre ci sono molti fattori esterni che non possono essere controllati, ce ne sono molti altri che possono anche essere la fonte o la causa del dolore dei capelli e li abbiamo a portata di mano per ridurli.

5

Le modanature costanti e l'esposizione al calore, ad esempio con l'essiccatore; assumere una dieta squilibrata a basso contenuto di vitamine e sostanze nutritive; usare shampoo aggressivi; usare un elmetto per un lungo periodo di tempo; il cloro delle piscine; il lime ... Tutti questi sono fattori ed elementi che possono causare il dolore del cuoio capelluto.

6

Eczema o psoriasi sono altre condizioni che possono causare dolore al cuoio capelluto. Generalmente i sintomi prima di loro sono il prurito della zona, arrossamento o pelle squamosa. Se stai affrontando un caso simile, è meglio andare da un professionista e trattarlo con il tuo medico.

7

Per alleviare ed evitare il dolore del cuoio capelluto comune, è necessario modificare alcune routine. In primo luogo, optare per l' uso di un altro shampoo che ti aiuta a combattere il prurito e l'irritabilità di questa zona. Allo stesso modo, dovresti iniziare a mangiare in modo sano seguendo una dieta bilanciata ricca di vitamine. D'altra parte, è importante sapere come incanalare e controllare lo stress, quindi meditazione o esercizi di yoga possono aiutarti a rilassarti.

8

Altre routine che è necessario adottare per superare il dolore del cuoio capelluto è quello di massaggiare regolarmente quest'area. Con questo, sarete in grado di stimolare la circolazione sanguigna, ridurre il dolore e aumentare la sensazione di sollievo. D'altra parte, è bene lasciare respirare e respirare i capelli. Non raccoglierlo quotidianamente o pettinarlo bene, qualche giorno di riposo ti andrà bene. Infine, se sei incline a soffrire di tali dolori nel cuoio capelluto, ti consigliamo di non tenerlo esposto alla radiazione solare per un lungo periodo, l'uso di un cappello può essere una buona soluzione.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento