Durante la gravidanza, un esame del sangue viene fatto di solito ogni tre mesi, in questo modo si verifica che tutto stia andando bene e si possa prevenire l'esistenza di qualsiasi complicazione, a causa della piccola estrazione del sangue che si ottiene si ottengono molte informazioni sulla salute sia della madre che del futuro bambino. In .com ti spieghiamo che è considerato in modo più speciale e trattenuto nell'analisi del secondo trimestre di gravidanza.
Potresti anche essere interessato: cosa si osserva nel primo trimestre di gravidanzaDiabete gestazionale
Nei test di routine è possibile misurare la quantità di zucchero nel sangue, ma in aggiunta, tra la 24ª e la 28ª settimana viene effettuato il test di O'Sullivan . Questo test consiste nel prelevare un campione di sangue a stomaco vuoto, assumere un composto di acqua e zucchero e attendere un'ora senza muoversi, dopo questo periodo, prelevare un campione per vedere il livello di zucchero nel sangue . È un test di sovraccarico di glucosio orale per sapere se la donna incinta può sviluppare il diabete durante la gravidanza. Nel caso in cui il risultato sia elevato, viene eseguita una curva della glicemia. Questo è un test più lungo e serve a confermare la diagnosi.
Ferritina.
È necessario tenere traccia della quantità di ferro nel sangue della donna incinta. Perché con il progredire della gravidanza potrebbe esserci una carenza di ferro e quindi è necessario un contributo extra.
Un esame necessario
Questa analisi nel secondo trimestre di gravidanza è necessaria per garantire la salute del nostro bambino, che sarebbe a rischio di diabete gestazionale non trattato, e quello della madre, perché nel caso in cui il bambino assorbe tutto il ferro disponibile è a rischio di anemia, quindi non dovresti passarla a testa alta se sei incinta
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento