Puoi rimanere incinta in giorni non fertili? - conosci la risposta

È possibile rimanere incinta in giorni non fertili? Questo è un dubbio che molte donne hanno ancora oggi, sia volendo evitare una gravidanza o perché lo stanno cercando. Sapere quali sono i giorni fertili è necessario per entrambe le situazioni, ma dobbiamo tenere a mente che NON è possibile rimanere incinta in giorni non fertili, ma nei giorni che precedono i giorni fertili e durante questi. Tieni presente che lo sperma può sopravvivere tra 3 e 5 giorni, anche se hanno rapporti sessuali diversi prima di iniziare a essere fertile, è possibile rimanere incinta.

Se sei curioso di saperne di più su questo dubbio: puoi rimanere incinta in giorni non fertili?, in vi invitiamo a continuare a leggere questo articolo in cui riveliamo i dettagli da tenere in considerazione.

Potresti anche essere interessato a: Suggerimenti per rimanere incinta

Quali sono i giorni fertili

Quali sono i giorni migliori per rimanere incinta? Questi giorni sono precisamente i giorni fertili, ma cosa sono esattamente? I giorni fertili sono il momento della massima fertilità nel ciclo mestruale di una donna e, anche se popolarmente si crede che i giorni più fertili siano diversi, in realtà i più fertili sono il giorno dell'ovulazione e quello precedente, che di solito è tra 12 e 16 giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni. Quindi, in un ciclo mestruale regolare e una durata media di 28 giorni, di solito accade il giorno 14. Il momento dell'ovulazione è quando l'ovario rilascia l'uovo e inizia la sua strada attraverso le tube di Falloppio verso l'utero, questo tour può durare 24 ore, quindi è il momento perfetto per concepire. Anche se il tour dura 24 ore, l'uovo può vivere fino a 48 ore, quindi la fecondazione può avvenire fino a quel momento e dopo questo periodo, l'uovo muore e dopo pochi giorni appare il ciclo mestruale.

Questi calcoli sono semplici ed efficaci nelle donne con un ciclo mestruale regolare. D'altra parte, nei casi in cui vi è un ciclo mestruale irregolare, questi calcoli non sono affidabili, dal momento che è difficile essere esatti. Pertanto, se non si cerca la gravidanza, è meglio usare metodi contraccettivi.

Posso rimanere incinta in giorni non fertili?

Ora che abbiamo la risposta a qual è il momento più fertile della donna e, quindi, abbiamo visto il modo di vedere quali sono i giorni non fertili delle donne, sapremo in dettaglio la risposta alla domanda sul fatto che sia possibile rimanere incinta in giorni non fertili o meno.

Per quelle donne che si fanno domande come "posso rimanere incinta senza l'ovulazione?" O "è possibile rimanere incinta nei giorni non fertili?" La risposta è che NON PUO 'essere gravidanza in giorni non fertili o senza ovulazione. Tuttavia, dobbiamo tenere a mente ciò che è stato precedentemente menzionato e, se non si sta provando ad avere un bambino, si dovrebbe fare attenzione a usare questo calcolo come metodo contraccettivo, in quanto può facilmente fallire, sia non coincidente con il giorno. atteso o per altri motivi, come solo pochi giorni prima del giorno dell'ovulazione e che lo sperma rimane vivo fino a quel momento. Quindi, ricorda che pochi giorni prima dell'ovulazione non sei sterile, non sono considerati giorni fertili, ma sei meno fertile del giorno stesso dell'ovulazione e, quindi, c'è possibilità di gravidanza.

Il motivo è che, nei giorni non fertili, a parte il fatto che l'ovulo non è stato ancora rilasciato dall'ovaio, c'è uno strato mucoso o un tappo di muco nella cervice che impedisce l'accesso allo spermatozoo, a causa della sua densità e acidità e protegge da possibili infezioni. Alcuni giorni prima dell'ovulazione questa spina inizia a sbarazzarsi e, pertanto, è possibile che lo sperma passi e fertilizzi l'ovulo quando se ne va, tenendo conto che le cellule riproduttive maschili vivono fino a diversi giorni. Naturalmente, nei giorni fertili, la cervice produce un muco più acquoso e meno acido che consente allo spermatozoo di passare senza problemi all'utero e alle tube di Falloppio, dove solitamente avviene la fecondazione.

Puoi rimanere incinta prima di ovulare?

Questa è un'altra delle domande più frequenti nei casi di preoccupazione per una possibile gravidanza, ma come abbiamo commentato in tutto l'articolo, è possibile rimanere incinta prima dell'ovulazione . Naturalmente non durante quelli che non sono fertili, ma durante i pochi giorni prima dell'ovulazione.

Per tutto questo, dal ricordare l'importanza dell'uso di metodi contraccettivi per evitare gravidanze indesiderate, così come l'uso del preservativo per prevenire anche la possibile trasmissione di malattie trasmesse sessualmente. Se, invece, stai cercando di rimanere incinta, la cosa più consigliabile è quella di avere l'aiuto di un ginecologo nella pianificazione familiare in modo che tu possa essere guidato in tutto ciò che è necessario per raggiungerlo.

Come sapere se sono incinta

Se sei stato orientato con il calcolo dei tuoi giorni non fertili per sapere quando fare sesso senza rischiare di rimanere incinta, o se stai cercando una gravidanza e l'hai provato nei giorni precedenti l'ovulazione, e ora hai dei dubbi sul fatto che tu Sei incinta o no, è meglio che fai un test di gravidanza e vai dal ginecologo . Se non sai come usare un test di gravidanza o quanto tempo aspettare per il test di gravidanza, in questi altri articoli puoi ottenere risposte.

Inoltre, potresti essere interessato a sapere come eseguire il test dell'olio per sapere se sei incinta, un modo fatto in casa di saperlo che è stato usato per secoli, anche se non è affidabile come test di gravidanza o analisi del sangue eseguite dal ginecologo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento