Come fermare la diffusione delle verruche genitali

Esistono più di 100 diversi tipi di papillomavirus umano che possono causare verruche in molte aree del corpo, tra cui la vagina, l'ano e il pene. Molte persone possono trascorrere anni senza sapere di avere il virus e infettare gli altri attraverso il contatto sessuale. Alcuni virus HPV creano verruche e altri no, ma puoi ridurre il rischio di diffondere il virus al tuo partner con pochi semplici passaggi.

Potresti anche essere interessato a: Come curare le verruche genitali in modo naturale Passaggi da seguire: 1

Conosci i tuoi virus. Dovresti conoscere l'HPV e le verruche genitali per capire di cosa si tratta e come si diffonde. La mancanza di educazione può causare la trasmissione della malattia senza saperlo. Le verruche genitali possono essere trasmesse quando non ci sono segni visibili. Puoi trasmettere il virus attraverso il sesso orale e il sesso anale. La chiave per fermare la diffusione delle verruche genitali è l'educazione.

2

Dillo al tuo partner. Proprio come l'educazione è importante per te, conoscere la verità è importante per il tuo partner. Se fai sesso senza prima dire al tuo partner della malattia, puoi intraprendere comportamenti che possono infettarti. Mentre puoi pensare di poter tenere tutto sotto controllo, nel calore della passione puoi dimenticarlo ed è meglio che entrambe le parti conoscano il rischio.

3

Sebbene non sia efficace al 100%, può limitare la diffusione delle verruche genitali utilizzando preservativi, scudi dentali e altri contraccettivi che impediscono alla pelle di venire a contatto con la pelle. Mentre potrebbe non essere il più romantico e può diminuire la sensibilità, la diffusione di una malattia a trasmissione sessuale è molto meno romantica.

4

Astenersi dall'avere rapporti sessuali durante un'epidemia . Se la persona ha segni visibili di verruche genitali, c'è una maggiore possibilità di trasmetterla al proprio partner rispetto a quando non c'è un'epidemia, secondo ahealthyme.com. La maggior parte delle verruche scompare dopo pochi mesi, ma puoi anche chiedere al tuo medico di rimuoverle. Anche se le verruche vengono rimosse, è probabile che crescano in futuro.

5

Fai eseguire regolarmente dei test al tuo partner. Se si dispone di condilomi genitali e spesso hanno lo stesso partner sessuale, incoraggiarlo a fare test regolarmente. Le verruche genitali sono molto contagiose e anche con le precauzioni c'è ancora la possibilità che possa essere trasmessa.

6

Avendo testato il tuo partner, puoi ridurre la probabilità della tua trasmissione ad un'altra persona. Ci sono test disponibili per le donne per diagnosticare le verruche genitali, ma non esistono prove per altri uomini oltre alla conferma visiva.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento