Come far guarire una cicatrice rapidamente e senza segni

Quando ci facciamo male iniziamo a preoccuparci della nostra pelle. Vogliamo quella ferita che dobbiamo guarire rapidamente e non lasciare segni permanenti o punti che rendono il nostro corpo meno attraente o attraente.

Questo è il motivo per cui è importante prendersi cura di questa ferita durante il processo di guarigione, e qui parlerò un po 'del soggetto, insieme ai trucchi e ai segreti che devi prendere in considerazione in modo che guarisca il più rapidamente possibile e che lasci segni Minimo, a volte, quasi impercettibile.

Vale la pena ricordare che queste raccomandazioni sono solo per lesioni minori, un ginocchio di un bambino, un esercizio di raschiamento, un taglio distratto, ecc. Per ferite profonde o molto sangue dovresti andare dal medico, potresti aver bisogno di punti per aiutarti a chiudere e le conseguenze estetiche sono minori.

Potresti anche essere interessato: come curare una ferita sul viso - ecco la risposta

Pulizia di una cicatrice: per evitare segni

Non appena ci feriamo, è importante pulire accuratamente la ferita con un antisettico comprovato: acqua e sapone. Quindi rimuoveremo la sabbia, il suolo, i batteri e il sangue che potrebbero essere presenti nell'area.

Dopo aver valutato la ferita, dovremo applicare una pressione con una garza sterile per uso medicinale, quella che viene acquistata nelle farmacie. La lana non dovrebbe mai essere usata sulle ferite! Lo renderà più sporco e si infetterà. La pressione deve essere costante e costante per almeno 4 minuti per interrompere il sanguinamento.

Dopo aver gettato via questa medicazione, dovrai mettere un sacco di disinfettante liquido per le ferite, può essere alcol iodurato o acqua ossigenata, iodio povidone o qualsiasi altro che viene chiamato dal tuo marchio. Non è raccomandato l'uso di alcool puro, oltre alla combustione, non è efficace come i precedenti.

Con la ferita già pulita, devi coprirla con una garza più pulita e una carta speciale o un nastro adesivo ipoallergenico, non dovrebbe essere tesa né allungare la pelle. Assicurati solo che la medicazione protettiva non cada.

Se la ferita ha profondità, ovvero 2 centimetri o più di lunghezza, non smette di sanguinare o lo hai fatto con un metallo o un vetro sporco, dovresti andare al pronto soccorso per essere controllato . Potrebbe essere necessario vaccini preventivi e antibiotici o addirittura punti di sutura.

Prepara la guarigione di una ferita quindi non ci sono segni

Dovresti pulirlo ogni giorno con il disinfettante di tua scelta. Dopo 3 o 4 giorni, se la ferita è di dimensioni medio-grandi, avrai già una copertura semi-dura, il guscio. Lì se usiamo alcool medicinale per mettere delicatamente con una garza premendo, ma senza raschiare la ferita. Solo piccoli tocchi. Quindi asciugare.

Se hai già trascorso 4 o 5 giorni, puoi utilizzare creme speciali vendute in farmacia e fornire protezione antibiotica, idratante e altre cicatrici. Consulta il farmacista che è il migliore secondo il tuo caso. Leggere bene le istruzioni mediche e le cure speciali.

Se non si dispone di quella crema speciale, è possibile acquistarne alcuni con alto contenuto di vitamina A, anche oli o creme di mungitura che soddisfano questo nutriente molto importante nella guarigione. Applicare intorno alla ferita e non direttamente. Lascia che agisca fino al completo assorbimento. Consiglio di farlo prima di fare il bagno e poi delicatamente, con acqua e sapone, rimuovere l'eccesso eventualmente rimasto.

Solo le creme speciali che indicano questo possono essere posizionate direttamente sulla ferita. Cerca di evitare creme anti-invecchiamento, creme per mani e piedi e qualsiasi crema esclusivamente per la bellezza. Tendono ad avere acidi e collageni raffinati che non aiutano a guarire. In caso di dubbi, si rivolga al medico o al farmacista.

In caso di sutura, chiedere al medico di fare "punti estetici" . Proprio come nella cucitura tradizionale di vestiti o tessuti ci sono diversi tipi di punti, ci sono anche in medicina. Chiedi di prendere la precauzione per soddisfare questo requisito perché, una cattiva sutura, puoi rendere le ferite evidenziate o lasciate con forme strane e sgradevoli.

La cosa più importante: prendersi cura della ferita correttamente

Quando inizia a formarsi quella dura corteccia, di colore rosso scuro, che è popolarmente conosciuta come "cascarita", saremo sicuramente tentati di rimuoverla. Così tanto per il piacere o per il prurito (che è assolutamente normale durante questo periodo di guarigione), è quando dovremmo evitare di farlo: se lo togliamo, ci sarà un segno.

Se la ferita viene pulita, deve essere eseguita con garza e "dare piccoli colpetti", accarezzare delicatamente l'area ma senza strofinare eccessivamente, cercando così di non danneggiare o rendere il meno possibile l'inizio di questa nuova pelle. È anche bene che una volta che la pelle sia finita, lasci prendere aria senza bende per un po ', specialmente dopo il bagno, metti un sacco di alcol e lascialo asciugare all'aria aperta.

Ricordarsi di applicare la crema specifica almeno due volte al giorno, facendo scorrere delicatamente le dita su di essa, senza unghie o stracci. Lascia che penetri in modo naturale e, solo dopo pochi minuti, massaggia la ferita, la pelle intorno ad essa, per aiutarla ad assorbire.

Se hai bisogno di punti, non toccarli o giocare con i fili. Solo lo specialista dovrebbe rimuoverli, se lo fai male puoi strappare la ferita e peggiorare la situazione.

Nessuna aggiunta di sale o zucchero. Lo so, lo leggi in alcuni tutorial, ma se c'è qualcosa di extra e naturale a quello che ho già spiegato, potrebbe essere il posizionamento del gel di aloe vera naturale e appena estratto dalla tua pianta . Niente di artificiale, dal momento che sono solo gel neutri con aromi, è necessario utilizzare quello naturale.

Nel caso in cui dopo la polimerizzazione vi sia un qualsiasi segno, non allarmarti. È del tutto normale che il corpo impieghi fino a 3 mesi per recuperare un colore uniforme, per sgonfiare completamente l'area, per avere una buona consistenza e un aspetto gradevole. Non smettere di applicare creme o aloe vera almeno due volte a settimana.

Attenzione alle ferite, quindi non ci sono segni di cicatrici

Non meno importante: le ferite NON dovrebbero essere esposte al sole fino a dopo un buon tempo di guarigione . Quando hai una nuova pelle e cicatrice non sembra quasi rosa, solo lì puoi esporre quella zona al sole che precedentemente applicava la protezione solare. Rimane molto sensibile e il corpo continua a lavorare internamente per curare quella cicatrice e non lasciare segni visibili, ma se dà un po 'troppo sole, rimarrà permanente e la cura precedente sarà stata invano.

Se vedete cambiamenti nella ferita a toni violacei, viola, coaguli o sfere di sangue molto scuro, un bianco verdastro di aspetto gelatinoso; Sarà tempo di andare dal dottore. Può rappresentare un'arteria che funziona in modo indesiderabile, pus infettivo o mancanza di ossigeno in quella porzione di pelle. Usa il più velocemente possibile in caso di emergenza, proprio come se avessi la febbre o se avessi un'eruzione intorno a te.

Infine, ricorda che ci sono sempre segni più o meno sottili, questa è una spiegazione per cercare di minimizzare i segni sgradevoli e mitigare gli effetti estetici di alcune lesioni minori che possono verificarsi nella vita di tutti i giorni . Ci sono molti casi, corpi vari e tipi di pelle quasi infiniti; questo è il motivo per cui in ogni caso specifico le indicazioni del medico possono essere diverse o addirittura il grado di successo che si ottiene.

Abbi pazienza, abbi cura di te e preferibilmente avere un piccolo segno sottile che possiamo camuffare e ricordarci che siamo deboli nella vita, ma diventiamo un forte apprendimento e i marchi ci ricordano ogni avventura vissuta . A volte possono essere belli! o hanno un grande significato, come avere avuto un cesareo, che ha portato un bambino nel mondo.

conclusioni

Questi sono alcuni suggerimenti che il mio dermatologo mi ha dato personalmente dopo l'intervento chirurgico, ho anche cercato un po 'di più su internet e visto che i commenti fatti erano un po' diversi, ho deciso di esprimerli qui. Se trovi l'articolo interessante, condividilo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento