Come pulire la gola

Chiunque utilizzi la voce come strumento principale per svolgere il proprio lavoro o altre funzioni, che si tratti di cantante, attore, docente o insegnante, tra gli altri, dovrebbe dare la massima importanza alla cura della gola. La tecnica per eliminare, correttamente, la mucosa, comunemente nota come " schiarirsi la gola ", ti aiuterà a proiettare la voce in modo migliore e più forte, per migliorare l'intonazione e le prestazioni.

Se vuoi imparare come pulire la tua gola, presta attenzione ai seguenti suggerimenti che ti portiamo in .com. Inizia con metodi semplici per evitare di danneggiare le corde vocali e avere la gola pronta per ogni occasione.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire la gola per cantare Passaggi da seguire: 1

Prima di imparare il metodo per schiarirti la gola senza danneggiarlo, devi prendere in considerazione i seguenti suggerimenti per evitare che si ostruisca. L'elevato consumo di prodotti lattiero-caseari, così come l'assunzione di cibi o bevande molto freddi o il fumo possono aumentare i problemi di gola. Se sei incline ad avere dolori o soffri di afonia, è necessario consultare il medico poiché ti darà una soluzione ai tuoi problemi di gola.

2

Per prima cosa, cerca di schiarirti la gola senza contrarla . Ossia, inspira profondamente e rapidamente l'aria e poi deglutisci. Ripeti questo processo due o tre volte. Pensa che non è consigliabile tossire prima, poiché può produrre sia l'usura delle corde vocali che i dolori alla gola.

3

Un altro metodo perfetto per schiarirsi la gola è bere succo di limone naturale. Ricorda che deve essere a temperatura ambiente, quindi non incorporare freddo o ghiaccio. Spremere un litro di limone in un bicchiere d'acqua sarà sufficiente per rimuovere il muco dalla gola. Ovviamente, prendi il succo poco a poco, tra 25 e 30 minuti, per avere effetto.

4

Come abbiamo già detto in precedenza, evitare il consumo di prodotti caseari . Formaggi, latte o yogurt aumentano la creazione di muco. Pertanto, si consiglia di ridurre significativamente il consumo per ridurre, quindi, la necessità di avere la gola pulita ogni giorno, soprattutto se si utilizza la voce in aree professionali.

5

Per ottenere una buona pulizia della gola, seguire i seguenti consigli. Ogni volta che senti il ​​muco intasare la tua gola, dai una piccola voce per liberartene. Molte persone usano qualcosa di simile al suono di "ahem" per questo. Tuttavia, si consiglia di emettere un suono basso e in tal modo si danneggeranno meno le corde vocali .

6

Se si sceglie di tossire per liberare la gola, iniziare a tossire in basso e cercare di espellere il muco che si intasa alla gola. Ripeti il ​​processo. Se lo ritieni opportuno, aumenta l'intensità della tosse per sbarazzarti del muco . Prendere 2 cucchiai al giorno di questo sciroppo di miele può anche aiutarti a liberarti del muco e schiarire la gola.

7

Il fumo delle sigarette e l'atto stesso del fumo non contribuiscono a una gola pulita. Pertanto ti consigliamo di stare lontano da questo tipo di fumo, in modo da non creare un accumulo di muco in gola.

8

Se con questi semplici trucchi, senti che la tua gola è continuamente non chiarita, chiama il tuo medico, perché puoi soffrire di un altro tipo di malattia: allergie, polipi nella gola ... Il medico prescriverà il farmaco perfetto per risolvere i tuoi problemi di gola.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento