Come inumidire una maschera ciglia asciutta

Che il nostro mascara si asciughi è qualcosa che è successo a tutti noi una volta, soprattutto se non usiamo questo prodotto molto spesso. Ciò ha come conseguenza che si formano dei grumi quando applicati alle nostre ciglia, il che dà un risultato poco attraente al trucco. Ma non è necessario esaurire e sostituirlo subito, come alcuni semplici trucchi possono aiutarti a recuperare questo cosmetico e usarlo più a lungo in modo che le tue ciglia sembrino lunghe, abbondanti e belle.

In .com riveliamo le migliori soluzioni per farvi sapere come inumidire una maschera ciglia asciutta in semplici passaggi.

Potresti anche essere interessato: come evitare grumi sulle ciglia

Recupera un mascara secco con una soluzione salina

La prima cosa che dovresti fare prima di inumidire una maschera ciglia asciutta è assicurarti quale tipo di prodotto hai . Fondamentalmente c'è il mascara che viene rimosso con acqua e impermeabile, cioè a prova di acqua, se il tuo è il convenzionale, allora la soluzione salina o salina è l'ideale per te.

Questa alternativa è molto semplice da fare, devi solo aggiungere 3 gocce di soluzione salina al tuo contenitore di mascara e rimuovere delicatamente in modo che il prodotto si mescoli con il liquido. Se dopo averlo fatto è ancora un po 'asciutto, aggiungere altre 2 gocce. Nel caso in cui la maschera non sia eccessivamente asciutta è meglio applicare il siero goccia a goccia, mescolando tra una goccia e l'altra, in questo modo si otterrà la consistenza desiderata senza lasciare il prodotto molto liquido.

Olio minerale, un classico infallibile

Nel caso in cui il tuo mascara sia impermeabile, allora la soluzione ideale risiede nell'olio minerale o nell'olio per bambini, perché poiché questo tipo di cosmetici non si mescola a niente che contenga acqua, hai bisogno di una base oleosa per eliminare la secchezza .

Come l'alternativa precedente, è meglio iniziare aggiungendo 3 gocce di olio minerale e mescolare il mascara per farlo sciogliere, se è ancora un po 'secco aggiungere un altro paio di gocce. Se non hai questo prodotto a portata di mano puoi optare per l'olio di ricino, una potente crema idratante piena di benefici cosmetici o olio di argan un'altra buona opzione facile da ottenere.

Questa opzione funziona anche per il mascara che viene rimosso con acqua.

Mascara a bagnomaria, risultati perfetti in pochi minuti

Alcune ragazze preferiscono non mescolare il loro prodotto con qualcos'altro, se sei uno di quelli il bagno è l'opzione migliore per inumidire una maschera ciglia secca e riportarla in vita. Il calore aiuterà il prodotto a dissolversi e diventare nuovamente liquido.

Per eseguire questa procedura, scaldare una tazza d'acqua che sia profonda in modo che il prodotto si adatti perfettamente. Assicurati che l'acqua non bolle, quindi va tolta quando fa molto caldo ma non bolle, quindi, con il mascara ben chiuso, mettilo nella tazza e lascialo lì finché l'acqua non si raffredda. Vedrai come dopo un paio d'ore il tuo mascara sarà di nuovo con la texture che desideri, quindi dovresti solo pulire il prodotto in eccesso secco dal coperchio e dai dintorni per tenerlo in buone condizioni più a lungo.

È possibile che dopo un breve periodo la maschera si asciughi nuovamente, in tal caso è consigliabile applicare uno dei metodi consigliati sopra.

Raccomandazioni per mantenere il tuo mascara in buone condizioni

  • Quando si utilizza il mascara, evitare l'abitudine di mettere e togliere vigorosamente il pennello, in quanto ciò causa il riempimento del prodotto con l'aria, che finisce per asciugarlo più rapidamente. Il modo corretto di applicare la maschera è di aprirlo e rimuovere delicatamente il pennello in modo da poter assorbire il cosmetico senza danneggiare la sua qualità.
  • Il mascara ha solitamente una data di scadenza di 6 mesi dal momento in cui lo apriamo ed è conveniente rispettarlo. Questo cosmetico spesso accumula molti batteri e spesso usa un mascara scaduto può finire per influenzare la salute dei tuoi occhi.
  • Evitare l'uso di creme, crema idratante facciale o altri prodotti per inumidire il mascara, questo potrebbe causare irritazioni o infezioni agli occhi.
  • Se vuoi eliminare i grumi fastidiosi durante l'uso di questo cosmetico, nel nostro articolo come evitare grumi nelle ciglia spieghiamo passo dopo passo come ottenerlo.
 

Lascia Il Tuo Commento