Come sapere se mio figlio finge di essere malato

Alcuni bambini fingono di essere malati, quindi non vanno a scuola o non svolgono alcuna attività specifica. In certi casi, può essere difficile scoprire che stanno mentendo, ma ci sono alcune chiavi che possono aiutarci a capire che i sintomi e i disturbi sono inventati. Pertanto, spieghiamo alcuni suggerimenti su come sapere se il bambino finge di essere malato.

Potresti anche essere interessato a: Come sapere se mio figlio ha la fimosi Procedura da seguire: 1

In primo luogo, è sempre necessario portare i bambini dal pediatra o dal medico specialista quando dicono che si sentono male. In questo modo, sarà il modo più chiaro e più ovvio per determinare se hanno una malattia o condizione o, d'altra parte, è un falso.

2

Se dicono di essere malati ripetutamente ma l'esame fisico del pediatra non rivela alcun problema, potrebbe anche essere utile eseguire un esame del sangue . Ed è che alcune malattie comuni che generano stanchezza, affaticamento, apatia, ecc., Come ad esempio l'anemia, sono evidenziate solo attraverso un'analisi analitica.

3

In molte occasioni, non accetteranno di andare dal dottore per paura di essere scoperti e le malattie sembreranno scomparire a volte. In questo modo, possiamo iniziare a intuire che i nostri figli potrebbero volerci ingannare e fingere di essere malati.

4

Inoltre, un altro dei fatti che possono aiutarci a sapere se i bambini fingono di essere malati è quello di guardare nel momento in cui dicono di aver sbagliato. Ed è che molti bambini affermano di essere malati per cercare di evitare lezioni, esami o anche attività extrascolastiche. Pertanto, è comune che i presunti sintomi compaiano nelle prime ore del mattino o, ad esempio, in determinati giorni in cui devono fare qualcosa che non vogliono.

5

Il fatto di non voler andare a scuola può essere un segno di eventi come l'abuso o il bullismo scolastico, quindi dovremmo essere attenti ad altri sintomi che potrebbero denotare questo tipo di problema. Per questo, ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come agire se mio figlio non vuole andare a scuola.

6

Può anche aiutarti a sapere se il tuo bambino finge di essere malato per tutta la durata dei presunti sintomi, cioè per verificare per quanto tempo dicono di aver torto. Se, ad esempio, ti senti male quando ti alzi e ti lasci stare a casa, ma dopo un po 'sembra che tu abbia dimenticato di essere "malato", potrebbe non essere così male.

7

Allo stesso modo, puoi provare a metterli alla prova per vedere se fingono di essere malati o qualcosa li ferisce davvero. Ad esempio, se affermano di avere mal di stomaco, prepara il tuo piatto preferito o offri loro un dessert allettante; Nel caso in cui acconsentano a mangiarlo, possiamo dubitare della credibilità dei loro disturbi.

8

In quei casi in cui questa situazione è più normale del normale, sarà necessario parlare con i tuoi insegnanti per indagare su cosa potrebbe accadere. Se necessario, uno psicologo o uno specialista può aiutarci a cercare di porre fine ai falsi dolori e alle malattie inventate.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento