Il calcio, come qualsiasi altro sport, è regolato da un corpo superiore, la FIFA. Questo organismo è quello che governa tutte le competizioni ufficiali sia per quanto riguarda le squadre nazionali e le società sportive affiliate in ciascun paese. A proposito di titoli internazionali, tutti i giocatori sognano di vincere la Champions League, il trofeo europeo più prestigioso, ma non solo questo campionato esiste. In Sud America, il Conmebol (la UEFA sudamericana) organizza la Copa Libertadores e la Copa Sudamericana .
Molte squadre storiche come l'FC Barcelona, il Real Madrid e il Milan hanno fatto un'offerta per questi trofei negli ultimi anni e stanno emergendo come storiche. Ma non solo ci sono squadre europee, il Boca Juniors dell'Argentina si è insinuato tra questi set. In questo articolo, spieghiamo, in base alle statistiche ufficiali, quali sono le squadre che hanno i titoli più internazionali nel loro record.
Potresti anche essere interessato: quali squadre hanno vinto la Champions e quante volteAC Milan - 18 titoli
L'AC Milan, lo storico club italiano, ha vinto la maggior parte di questi titoli negli ultimi 20 anni, sotto il controllo di allenatori come Arrigo Sacchi, Fabio Capelli e Carlo Ancelotti. Ma i giocatori meritano anche di essere nominati, come ad esempio l'olandese Van Basten, Gullit e Rijjkaard, il brasiliano Kaká, l'ucraino Shevchenko e, ovviamente, gli italiani Maldini, Baresi e Pirlo.
Tra i titoli vinti spiccano la 7 Champions League, di cui 5 tra il 1989 e il 2007. Tuttavia è curioso che il Milan non abbia mai vinto nessuna Coppa UEFA, ora conosciuta come Europa League.
Boca Juniors - 17 titoli
Boca Juniors, la squadra argentina del quartiere Boca di Buenos Aires, è il club latinoamericano con i titoli più internazionali vinti. La vecchia squadra di giocatori come Maradona o Riquelme è un'istituzione sia in Argentina che in Sud America.
Fondato da immigrati italiani da Genova, Boca Juniors ha vinto 17 titoli : 3 Intercontinental Cups, 6 Libertadores Cups, 2 South American Cups, 1 Super Cup, 4 Cups e 1 Super Cup Master Cup.
Indipendente - 16 titoli
Un altro club a Buenos Aires, che non è il River Plate - il rivale storico di Boca - ma l'Independiente, è terzo in questa particolare classifica. Questa squadra ha conquistato 7 Copa Libertadores nella sua storia, l'ultima nel 2009, quando fu il Barcellona a sconfiggerla nella finale della Coppa del Mondo per Club, precedentemente nota come Supercoppa Internazionale.
Real Madrid - 15 titoli
Il Real Madrid, che detiene il record di vittorie in Champions League (o Champions League) con 9 titoli, è stato a lungo senza il trofeo più desiderato. Ciononostante continua in quarta posizione grazie alle 3 Supercoppa Internazionale, le 2 UEFA e l'unica Supercoppa Europea che potrebbe rilanciare.
FC Barcelona - 14 titoli
Gli ultimi anni dell'FC Barcelona sono stati fondamentali e hanno spinto questo club al quinto posto, soprattutto grazie alla 3 Champions League realizzata dal 2006 al 2011. Fino all'arrivo di Guardiola in panchina, che è stata la migliore striscia nella storia del club, il Barça aveva vinto solo una Champions League, mentre ora è sulla buona strada per battere molti record.
Lascia Il Tuo Commento