Senti disagio e dolori allo stomaco dopo aver mangiato? Senti che la tua pancia è gonfia e di solito hai un sacco di gas intestinale ? Se si desidera porre fine al dolore addominale, flatulenza o eruttazione, è necessario regolare di nuovo la dieta. La mancanza di lattasi, un enzima che ci aiuta a digerire il cibo, oltre a mantenere una dieta squilibrata oa consumare cibi inappropriati, sono alcuni dei fattori che possono influenzare quando il nostro corpo produce gas. Nel seguente articolo di Facebook presentiamo alcuni alimenti che evitano i gas . Segui i nostri consigli e puoi combattere l'indesiderabile flatulenza.
Evitare i gas: non alle verdure e alle verdure
Per sentirsi più leggeri e combattere il gas, devi seguire una dieta equilibrata e dovresti cercare di evitare alcuni cibi. Le cause principali di questi gas intestinali sono le verdure crude e i legumi, poiché sono ricchi di carboidrati. Se vuoi eliminare i gas dovresti ridurre il consumo di questi alimenti o migliorare le tecniche di cottura. I legumi che producono più gas sono quelli che assorbono lentamente, come lenticchie, fagioli o ceci. Per quanto riguarda le verdure crude, includere broccoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles o cavoli.
Non è necessario eliminarli radicalmente dalla dieta, ma ridurre il loro consumo. Inoltre, consigliamo di cuocere a vapore verdure e legumi senza molte medicazioni. Se sei incline ad avere gas, un buon stufato può causare molti dolori gastrointestinali.
Evitare i gas: latticini
La lattasi, un enzima prodotto dal nostro organismo, è responsabile della digestione di alimenti ricchi di lattosio. Questo semplice carboidrato è molto comune nei prodotti caseari come latte, formaggio, gelato e derivati. Molte persone possono mancare di questo enzima, il che rende i prodotti caseari molto meno digeribili, producendo così più gas intestinale. Se sei uno di loro, puoi consumare integratori alimentari di lattasi per digerire meglio il latte e ridurre il gas. Nel caso in cui non lo fai, si dovrebbe evitare cibi ad alto contenuto di lattosio, caseina e siero di latte, tre componenti degli zuccheri che contengono latticini. Leggere attentamente le etichette dei prodotti prima di consumarli.
Evitare i gas: fibra
Gli alimenti ricchi di fibre solubili sono prodotti perfetti per aiutarci a svolgere la digestione, anche se, a volte, possono anche essere la causa della produzione di gas e dolore gastrointestinale, soprattutto se abusiamo del loro consumo. Raccomandiamo di mangiare cibi come avena, orzo o piselli in piccole quantità, così come alcuni frutti, specialmente prugne, mele o agrumi o verdure come patate o carote. Ricorda, tutti questi alimenti sono perfetti per una dieta sana ed equilibrata, ma è preferibile introdurre poco a poco i prodotti ricchi di fibre solubili, se vogliamo evitare il gas intestinale .
Evitare i gas: raccomandazioni
Per evitare i gas, ridurre il consumo di bevande gassate e dolcificanti (mannitolo, sorbitolo ...) che troverete soprattutto in dolci o bevande senza zucchero. D'altra parte consigliamo di sbucciare i frutti prima di mangiarli, perché la tua pelle può causare più flatulenza. Gli alimenti ricchi di proteine, grassi e fibre insolubili dovrebbero far parte della dieta, in quanto generano pochi gas.
Riduci flatulenza e rutti sostituendo gli alimenti che li generano di più. Il riadattamento della vostra dieta sarà una delle chiavi per migliorare i sintomi del gonfiore e del mal di stomaco. Inoltre, è consigliabile mangiare in piccole quantità e prenderne il tempo necessario, masticando bene i cibi. Mangiare bene, senza fretta, rimanere idratati e fare esercizio sono le chiavi che aiuteranno a migliorare la digestione e, quindi, ridurranno il disagio gastrointestinale.
Se hai molto dolore o ritieni che il tuo problema sia grave, non esitare e visita il tuo medico specialista.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento