Home rimedi per la rinite

L' infiammazione della mucosa nasale è ciò che conosciamo come rinite, una condizione che genera anche altri sintomi e disturbi come muco eccessivo, starnuti, arrossamento dei passaggi nasali, ecc. Va notato che ci sono diversi tipi di questa malattia: rinite allergica cronica, rinite allergica cronica, rinite acuta ... ma la verità è che in nessuno dei casi è fastidioso soffrire di questa sintomatologia. Pertanto, in spieghiamo alcuni rimedi casalinghi per la rinite.

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire la rinite

Home rimedi per la rinite: lo zenzero

Quando si tratta di combattere la rinite e i suoi sintomi, uno dei rimedi naturali che puoi usare è lo zenzero, una radice con molte proprietà benefiche per il corpo. Anche se è anche possibile usarlo come condimento alimentare, il modo più comune per prendere lo zenzero è come un'infusione. Inoltre, ci sono diversi modi per infondere questa radice, quindi in questo altro articolo ti diciamo come preparare un infuso di zenzero.

Home rimedi per la rinite: ortica

Puoi anche provare l'ortica verde come rimedio casalingo contro la rinite, poiché questa pianta ha proprietà medicinali ed è molto efficace nel tagliare il muco in eccesso. Allo stesso modo, riduce gli attacchi di tosse che si innescano nei casi di rinite allergica.

Come nel caso precedente, l' infusione di ortica è uno dei metodi più efficaci per sfruttare i vantaggi di questa pianta. Anche così, è anche possibile trovare estratto di ortica in erboristerie e negozi di alimenti naturali e anche in altri formati.

Home rimedi per la rinite: l'eufrasia

Un buon antinfiammatorio naturale della mucosa è l'eufrasia, un'erba forse poco conosciuta ma con numerosi benefici per la salute. In questo modo, per usarlo come rimedio casalingo contro la rinite, si consiglia di fare vapore di euphrasia per alleviare le mucose e ridurre la congestione.

Se non sei chiaro sulla procedura da seguire, ti consigliamo di consultare il nostro articolo Come preparare i vapori e seguire tutti i passaggi.

Home rimedi per la rinite: curcuma

Tra i benefici della curcuma, va notato che questa specie favorisce il blocco dell'immunoglobulina E, in modo da ridurre i sintomi della rinite e anche in caso di allergie e raffreddori.

Ecco perché la curcuma diventa la protagonista di un'infinità di rimedi naturali; Se vuoi saperne di più, non perdere: Come usare la curcuma nei rimedi casalinghi

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento