Come curare un'appendicite ferita

L' appendicite acuta attualmente è operata con la tecnica laparoscopica, questo significa che vedrete nella vostra pancia 3 ferite, una di circa 4 o 5 graffette o punti nella zona laterale destra. Due punti o punti sull'ombelico e 1 punto o fiocco sotto l'ombelico. Di seguito spieghiamo come curare e curare queste ferite derivanti da un'operazione di appendicite.

Potresti anche essere interessato: Come recuperare da un'appendicite Passaggi da seguire: 1

In ogni caso è necessario seguire le indicazioni del proprio medico per sapere come trattare l'appendicite. Immediatamente dopo l'intervento chirurgico, le ferite saranno teneri e ciò che dovrebbe essere fatto è coprirle con una garza, nel caso sia necessario trasportare il drenaggio, la benda sarà più grande.

2

Dopo 8 ore, più o meno, dopo aver terminato l'operazione, la garza può essere rimossa in modo che le ferite si asciughino.

3

La cura della ferita dovrebbe essere fatta due o tre volte al giorno, con acqua e sapone, asciugata accuratamente e coperta solo con una garza (a volte la benda addominale non è conveniente, perché di solito racchiude molta umidità e propizia o peggiora un'infezione).

4

Più grasso corporeo hai, più tempo devi dedicare alla guarigione. Inoltre, devi assumere gli antibiotici prescritti ai tempi indicati e nei giorni stabiliti.

5

L'alimentazione è importante per aiutare a guarire le ferite derivanti da appendicite il più presto possibile. Durante i primi giorni si dovrebbe mangiare liquido o semi-liquido, l'importante è che il cibo vada bene e il paziente non abbia vomito. Da 3 o 4 giorni puoi mangiare solido ma dobbiamo mangiare i prodotti cotti alla griglia o bolliti.

6

Le ferite risultanti dalla laparoscopia devono essere curate 7-10 giorni dopo l'operazione e in quel momento puoi andare dal tuo medico per rimuovere i punti o le graffette.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • È importante seguire le istruzioni del medico in merito ai suggerimenti da seguire per guarire le lesioni da appendicite.
 

Lascia Il Tuo Commento