Come ridurre l'infiammazione causata da un piercing alla lingua

I piercing sulla lingua vengono eseguiti tagliando un foro pulito direttamente attraverso la lingua dall'alto verso il basso con un ago di cannula vuoto. Gli aghi più comuni per i piercing alla lingua sono 12 e 14 ml, ma anche con questo ago relativamente sottile, produce infiammazione . Alcuni piercer tengono la fine della lingua con una garza sterile invece di una pinza, dal momento che il forcipe può esacerbare l' infiammazione . Non importa quale tecnica usi il piercer o il grado di infiammazione che stai vivendo, ci sono diversi passaggi che puoi adottare per ridurre al minimo il disagio causato da un piercing.

Avrai bisogno di:
  • Cubetti di ghiaccio
  • Collutorio senza alcool
  • ibuprofene
Potresti anche essere interessato a: Come curare un piercing infetto nella lingua Passaggi da seguire: 1

Evitare di fumare, bere alcolici e droghe fino a quando il piercing della lingua non è completamente guarito . Anche se può sembrare un buon senso, chi sceglie di ignorare questo consiglio spesso scopre che la lingua si gonfia molto più del necessario.

2

Mantenere la bocca il più pulita possibile per ridurre al minimo il rischio che i batteri entrino nel piercing. Cambia lo spazzolino da denti non appena ricevi il piercing alla lingua e risciacqua con un colluttorio privo di alcool ogni volta che mangi o bevi qualcosa di diverso dall'acqua.

3

Porta sempre con te una tazza di ghiaccio e tieni un cubetto di ghiaccio in bocca quando è possibile. Succhiare il ghiaccio non solo riduce il gonfiore, ma allevia anche il disagio.

4

Mangia cibi freddi e morbidi come budino e gelato per diversi giorni dopo il piercing. I cibi caldi e piccanti, così come i cibi croccanti e salati, come le patatine fritte, possono aumentare l'infiammazione.

5

Prendi l'ibuprofene Puoi tranquillamente assumere fino a 4 compresse da 200 mg ogni 6 ore per aiutare a controllare il gonfiore .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento