Significato dell'occhio del tatuaggio di Horus

Se stai pensando di fare un tatuaggio, potresti aver già capito che ci sono molti disegni e illustrazioni possibili. Tuttavia, tra i temi più popolari scelti dagli amanti dell'inchiostro, troviamo disegni ispirati alla mitologia egizia, in particolare simboli come l'occhio di Horus.

L'occhio di Horus, noto anche come Udyat, è un simbolo molto popolare in entrambi gli uomini e le donne che rappresenta uno degli dei egizi più noti all'interno di questa mitologia. Ma perché le persone scelgono questo emblema per essere marchiati sul loro corpo? Che significato può avere il tatuaggio dell'occhio del dio Horus? Se vuoi conoscere tutte le risposte, non perdere questo articolo. Dato che abbiamo spiegato tutto ciò che dovresti sapere sul significato dell'occhio del tatuaggio di Horus .

Potresti anche essere interessato a: Significato del tatuaggio dell'occhio turco

Qual è il significato del tatuaggio Eye of Horus?

Come abbiamo già anticipato, i disegni di questo tatuaggio sono tra i più popolari nella mitologia egizia. Tuttavia, che tipo di significato hanno questi disegni? Qual è il simbolismo del tatuaggio Eye of Horus? Per capire il significato di questo tatuaggio, prima è importante sapere quale leggenda deriva dal simbolismo che ha l'Udyat.

Secondo la mitologia dell'antico Egitto, il dio Halcon Horus perse uno dei suoi occhi in una battaglia con il dio Seth, che aveva ucciso suo padre, il dio Osiride. Dopo la battaglia, il dio Toth recuperò i pezzi dell'occhio di Horus e così creò il noto Udyat. Il dio Falco coprì la ferita con un serpente e si nutrì con l'occhio destro di suo padre Osiride, così da poter tornare alla vita.

A causa di questa leggenda, l'occhio di Horus è considerato un simbolo di protezione, motivo per cui è anche usato come portafortuna. L'unione di tutte le parti frazionate dell'occhio di Horus, rappresenta i nostri sensi, risultando in un talismano contro le energie malvagie e il malocchio. Inoltre, nel corso degli anni l'occhio di Horus ha acquisito molti altri attributi. Ci sono molte persone che lo tatuano come simbolo di:

  • saggezza
  • conoscenza
  • salute
  • prosperità
  • perseveranza

Se ti piace la mitologia egiziana e vuoi saperne di più sulle sue divinità, non perdere questo articolo su Quali sono i principali dei egizi.

Foto di disegni dell'occhio di Horus

Oltre ad essere un disegno pieno di significato, l'occhio di Horus è un tatuaggio molto ricorrente in entrambi gli uomini e le donne, perché è un design egiziano che sembra grande in entrambi i sessi. Sebbene questo tatuaggio possa essere disegnato su qualsiasi parte del corpo, l'amuleto dell'occhio di Horus è solitamente un disegno che viene solitamente tatuato in aree come la nuca, la schiena o il collo, poiché queste sono le aree in cui viene indicata la protezione che esercita maggiormente. sulla persona che lo ha contrassegnato.

L'occhio disegnato sulla nuca o sul dorso simboleggia che l'occhio di Horus vede persino ciò che la persona non vede con i propri occhi. Questo articolo su Dove i tatuaggi fanno più male può aiutarti a decidere l'area ideale per modellare il tuo occhio di Horus.

Altri tatuaggi egiziani

Sebbene i tatuaggi per occhi di Horus siano molto popolari in questi giorni, se stai pensando di tatuarti e ti piace la mitologia egiziana puoi anche optare per alcuni dei seguenti modelli:

  • Croce egizia : questa croce si riferisce al simbolo Anj, che significa vita. Inoltre, poiché la forma di questa croce è simile a quella di una chiave, spesso viene anche identificata come la chiave della vita.
  • Scarabeo egiziano : questi sono i disegni più comuni nei tatuaggi egizi e rappresentano sia la vita che il potere. Inoltre, questo insetto è anche generalmente associato alla risurrezione.
  • Sole egizio : all'interno di questa mitologia egizia, la grande stella era imparentata con la più potente magia e divinità.
  • Anubi : è il dio dei morti e il suo significato, come è logico, è strettamente correlato alla fine della vita. Tuttavia, un tatuaggio di questa divinità può anche significare il gusto per l'ignoto e la rappresentazione della fine di uno stadio per avviarne un altro.
  • Osiride : Sebbene questo dio sia collegato alla giustizia, può anche simboleggiare la fertilità e la risurrezione.
  • Iside : una delle dee più riconosciute della mitologia egizia; la dea Iside simboleggia la maternità e la fertilità. In effetti, molti disegni rappresentano questa dea con un trono sulla testa, ali di una colomba e braccia aperte come se stesse benedendo i suoi figli.

 

Lascia Il Tuo Commento