La relazione tra la gamba e il corpo (LTB) viene spesso utilizzata per valutare la salute e lo sviluppo nutrizionale, specialmente nei bambini. La lunghezza delle gambe è associata ad una prospettiva di buona salute, compreso un minor rischio di cancro, diabete, cuore, pressione arteriosa e mortalità adulta. Da una prospettiva puramente estetica, questa misura viene utilizzata per determinare l'attrattiva di uomini e donne poiché la preferenza generale è per le gambe proporzionalmente più lunghe. Determinare una relazione tra le gambe e il corpo è qualcosa che puoi fare a casa.
- Metro a nastro
- sedia
- Penna o penna
- carta
- Calcolatrice (opzionale)
Lascia che la persona che si sta misurando si tolga le scarpe e si appoggi contro il muro. Misurare l'altezza della persona dal terreno alla cima della testa. Registra l'altezza.
2Metti la persona su una sedia. Misurare il busto, dalla cima della testa alla parte superiore del sedile della sedia su cui è seduta la persona. Questa misura è la lunghezza del tronco.
3Sottrarre la lunghezza del tronco all'altezza totale. Questa misura è la lunghezza della tua gamba.
Scrivi le misure della tua gamba e del busto nella forma di una relazione. Ad esempio, se il busto è lungo 75 cm e le gambe sono lunghe 100 cm, la proporzione della gamba e del corpo è 75: 100.
5Riduci la relazione con l'espressione minima. In questo caso, dividere entrambi i numeri per 10 per ottenere un rapporto semplificato di 3: 4.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Per rendere più semplice la misurazione dell'altezza della persona, posiziona un libro sulla sommità della sua testa. L'altezza della parte superiore della testa della persona è uguale all'altezza della parte inferiore del libro.
Lascia Il Tuo Commento