Home rimedi per calcoli renali

Le pietre nei reni causano forti dolori nella zona addominale o nei reni. È un deposito di cristalli minerali che si depositano nei reni e può presentare sintomi che vanno dalla nausea o vomito al desiderio frequente di andare in bagno, avere dolore nell'area genitale o sanguinamento durante la minzione.

Per combattere questi disagi ci sono una serie di rimedi casalinghi per calcoli renali che possono aiutarti a stare meglio se li fai in modo coerente e seguire una dieta equilibrata. In vi diamo i migliori rimedi domestici che vi aiuteranno a eliminare i calcoli renali.

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire i calcoli renali Procedura da seguire: 1

Il succo di limone è un ingrediente che può aiutarci a sciogliere le pietre nei reni a causa del suo alto contenuto di citrato e potassio, componenti che aiutano a mantenere pulito il rene. Si consiglia di bere 2 litri di acqua ogni giorno mescolati con il succo di 3 limoni e di bere questa miscela per tutto il giorno per pulire l'organo.

In questo articolo ti diamo le migliori infusioni per pulire il rene.

2

L'aceto di sidro di mele biologico è un altro rimedio casalingo per i calcoli renali perché aiuta ad aumentare il pH e impedisce la cristallizzazione dell'acido urico. Nel caso in cui hai già pietre nel rene, l'assunzione di aceto aiuterà anche a sciogliere queste pietre.

L'ideale per prendere l'aceto senza essere troppo amaro è mescolare 2 o 3 cucchiai in un bicchiere con 300 millilitri di acqua; Prendilo una volta al giorno e contribuirai a migliorare la salute dei tuoi reni.

3

L'ortica è una pianta perfetta per i rimedi casalinghi per calcoli renali perché aiuta a mantenere la pulizia del sangue ed è l'alleato perfetto per curare le infezioni delle urine. Prendendo un'infusione di ortica una volta al giorno, contribuirai a mantenere sani i reni.

4

Il prezzemolo è anche un altro degli ingredienti naturali per combattere i calcoli renali perché è uno dei migliori diuretici perché aumenta la minzione. Per preparare l'infuso di prezzemolo dovrai solo mescolare un cucchiaino della pianta essiccata in una tazza di acqua calda; Prendi questa infusione 2 o 3 volte al giorno e inizierai a sentire come il dolore svanisce.

5

L' uva Ursi è un altro rimedio casalingo per l'acido urico poiché aiuta a combattere l'infezione che è comparsa nei reni e riduce la sensazione di dolore. L'ideale è consumare circa 500 milligrammi di questo tipo di uva per 3 volte al giorno per notare i suoi effetti curativi.

6

Questo rimedio casalingo per i calcoli renali non è tanto per curarli ma piuttosto per prevenirne l'aspetto. Il succo di mirtillo è noto per il trattamento delle infezioni urinarie, ma è anche un buon alleato per prevenire i calcoli renali. Hai solo bisogno di mescolare questo succo con 3 tazze di acqua e prenderlo ogni giorno.

7

La radice del dente di leone è una buona fonte che possiamo includere nella nostra dieta per disintossicare i nostri reni. Ha la capacità di mantenere il tratto urinario libero da detriti, motivo per cui è perfetto per il trattamento dei calcoli renali. La cosa migliore da fare è consumare il dente di leone nelle insalate o nei succhi liquefatti; In questo articolo ti diciamo come prendere il dente di leone.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento