Come evitare le vene varicose

I problemi di circolazione non solo causano scarsa cicatrizzazione, affaticamento e affaticamento alle estremità, ma sono anche evidenziati fisicamente dalle fastidiose vene del ragno e dalle vene varicose, che sono sgradevoli e dolorose per chi li subisce. Tuttavia, alcuni cambiamenti nelle nostre abitudini possono aiutare a ridurre la loro presenza e prevenire la comparsa di nuovi marchi. Ecco perché in .com ti diamo alcuni suggerimenti utili per sapere come evitare le vene varicose e migliorare l'aspetto delle tue gambe.

Potrebbe interessarti anche: Cause delle vene varicose Passaggi da seguire: 1

Nel caso delle vene varicose, il fattore ereditario ha un peso importante, rendendoci più inclini a soffrire di questa condizione. Tuttavia, è possibile ridurre al minimo il suo impatto mettendo in pratica alcune raccomandazioni giornaliere che miglioreranno significativamente la circolazione del sangue.

Per iniziare è importante distinguere tra le vene varicose e le vene varicose . Le vene a ragno sono quelle vene che appaiono sulla superficie della pelle, di solito sulle gambe, e che assomigliano a piccole ragnatele, essendo un problema estetico che produce anche pesantezza e disagio nella zona. D'altra parte, le vene varicose sono molto più evidenti e problematiche, perché hanno l'aspetto di una vena infiammata che si distingue nella pelle, generando dolore per coloro che ne soffrono.

2

La prima e più importante chiave per evitare le vene varicose e le vene varicose è di mantenere una vita attiva, camminare ogni giorno ed evitare uno stile di vita sedentario, ed è che la mancanza di esercizio fisico è uno dei fattori scatenanti che producono scarsa circolazione sanguigna.

Se non puoi andare in palestra o praticare uno sport specifico, cerca almeno di aumentare l'attività fisica nella tua routine camminando a casa ogni giorno, viaggiando in bicicletta, salendo le scale, ecc. L'importante è tenere le gambe in movimento.

3

Le alte temperature non sono benefiche per la circolazione del sangue, quindi se si vuole evitare le vene varicose è importante moderare la temperatura dell'acqua durante le docce, preferendo sempre l'acqua calda invece di quella molto calda. Un suggerimento molto favorevole per migliorare la circolazione dell'area è finire i bagni sempre con un colpo di acqua fredda su tutto il corpo, specialmente nelle gambe. Questi cambiamenti di temperatura attivano la circolazione aiutandoti a prevenire le vene varicose e le vene varicose.

4

Se lavori in un ufficio e trascorri molte ore seduto, prendi una scatola, una panca o un poggiapiedi da mettere sotto la tua scrivania e permetti di alzarti durante il giorno. Ciò contribuirà a migliorare la circolazione delle gambe, renderle meno pesanti e consentire di adottare posizioni molto più confortevoli.

Inoltre, se vuoi evitare le vene varicose dovresti fare delle brevi passeggiate durante la giornata lavorativa per attivare la circolazione, questo dovrebbe valere se lavori in piedi o seduti. Se non è possibile, alzati ogni ora e cammina per qualche minuto per muovere le gambe.

Si raccomanda inoltre, nel caso di soffrire frequentemente di gambe stanche, di dormire con lo stesso leggermente sollevato con un cuscino, così come usare poggiapiedi a casa che aiutano a riposare in questa zona e attivare la circolazione.

5

Ricordati di non indossare abiti troppo stretti sulle gambe in quanto ciò potrebbe aumentare il disagio e peggiorare il problema, causando la comparsa di più vene varicose e vene varicose. È anche importante fare una scelta appropriata di scarpe ed evitare l'uso eccessivo di tacchi molto alti, che aumentano la propensione a soffrire di vene varicose.

Le scarpe completamente piatte indossate molto spesso possono anche influenzare la circolazione, quindi scegli scarpe con un'altezza compresa tra 3 e 5 centimetri e tieni le gambe in buona salute. Come con i pantaloni, è importante che le scarpe non siano troppo strette.

6

Oltre a tutti questi suggerimenti, è importante prestare attenzione alla dieta per migliorare la circolazione sanguigna ed evitare le vene varicose, quindi raccomandiamo:

  • Consumare meno sale nella dieta, un'abitudine che può farti mantenere fluido e aumentare la pressione sanguigna, che influirà sul tuo cuore e sulle tue gambe.
  • Ridurre l'assunzione di alimenti ricchi di grassi e colesterolo, che possono eventualmente bloccare le arterie che interessano la circolazione.
  • Fai una dieta bilanciata ricca di frutta e verdura per aiutarti a mantenere il peso ideale. Ed è che il sovrappeso è uno dei fattori scatenanti più frequenti delle vene varicose.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se le vene del ragno o le vene varicose causano troppi dolori e disagi, consulti il ​​dermatologo per raccomandare il miglior trattamento estetico per eliminarli
  • Le vene varicose oi ragni che hai già non possono essere eliminati a meno che non ricorra a cure estetiche o mediche, ma cambiare le tue abitudini aiuterà a prevenire la comparsa di nuovi segni
 

Lascia Il Tuo Commento