Come trattare la tosse con i rimedi casalinghi

La tosse è un sintomo di molte condizioni, tra cui raffreddori, influenza, allergie, ecc. Nella maggior parte dei casi, è molto fastidioso e porta a un malessere generale che peggiora il malato. È molto importante visitare un medico se la tosse è forte o ci vuole tempo per scomparire, anche se ci sono anche alcuni prodotti naturali che possono aiutarti a calmarti. In questo articolo troverai alcuni consigli su come curare la tosse con i rimedi casalinghi.

Potresti anche essere interessato a: Come trattare la tosse Passaggi da seguire: 1

Uno dei rimedi domestici più efficaci contro la tosse è la cipolla, dal momento che ha proprietà espettoranti e antitosse. In questo modo, si consiglia di affettare una cipolla su un piatto e posizionandola sul comodino, si noterà come si tossisce meno mentre si dorme e si riposa meglio.

2

Un altro rimedio fatto in casa che usa la cipolla contro la tosse è sbucciare la cipolla e tagliarla a pezzetti, metterla in una ciotola e aggiungere il succo di un limone e un po 'di miele. Dobbiamo lasciare riposare gli ingredienti per circa 6 ore e, dopo questo tempo, possiamo prendere circa 3 cucchiai del succo risultante, circa 3 volte al giorno. Puoi vedere i passaggi dettagliati nel nostro articolo: Come preparare uno sciroppo di cipolla e miele.

3

Una soluzione molto efficace è quella di fare i vapori che aiuteranno ad aprire le fosse respiratorie e, quindi, a ridurre la tosse. Per fare questo, devi far bollire l'acqua insieme ad alcune foglie di eucalipto e succo di limone. Quando l'acqua è calda, toglila dal fuoco, copri la testa con un asciugamano e respira profondamente quei vapori.

4

Puoi anche preparare uno sciroppo a base di aglio, macinando diversi denti e mescolandoli con timo e olio d'oliva. Si consiglia di prendere una cucchiaiata a stomaco vuoto affinché l'effetto sia maggiore.

5

Le date possono anche essere usate come rimedio casalingo per curare la tosse. Devi solo far bollire 3 o 4 datteri insieme a 2 fichi secchi in un litro d'acqua. Dopo 10 minuti, toglilo dal fuoco e bevi una tazza della miscela ottenuta. Dovresti prenderlo un minimo di due volte al giorno.

6

Sebbene i rimedi domestici e naturali possano aiutarti a combattere la tosse, dovrai recarti dal medico per diagnosticare le cause e anche prescriverti il ​​trattamento più appropriato.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento