Come prendere la cannella per il diabete

Anche se è un alimento piuttosto dolce, la cannella, sorprendentemente, può aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue nelle persone affette da diabete di tipo 2. Questo tipo di diabete è il più comune ed è caratterizzato dal fatto che le persone che ne soffrono hanno una resistenza insulina, che rende i livelli di glucosio nelle cellule più alti e non assorbiti bene. Quindi le cellule di queste persone non rispondono bene all'insulina. Uno dei componenti della cannella può migliorare il modo in cui le cellule rispondono all'insulina migliorandone l'efficacia. Pertanto, la cannella aiuta a migliorare i livelli di zucchero nel sangue oltre a migliorare i livelli di colesterolo nei pazienti con diabete di tipo 2. Tuttavia, non è una pratica sostitutiva del trattamento convenzionale con farmaci, ma piuttosto complementare. In questo articolo spieghiamo come prendere la cannella per il diabete .

Potresti anche essere interessato: come prendere moringa per il diabete

Perché la cannella aiuta a curare il diabete

Prima di tutto dovresti sapere che l'uso della cannella è un metodo che è stato efficace per i pazienti con diabete di tipo 2, ma non per il diabete di tipo 1.

Sebbene sia un metodo efficace, è consigliabile prendere alcune misure come andare dal medico prima di chiedere se potrebbe essere utile nel tuo caso e, soprattutto, evitare di peggiorare la situazione.

Per capire come la cannella può aiutare il diabete dovresti sapere come funziona questa malattia. L'insulina è un ormone prodotto dal pancreas e responsabile di ordinare al fegato di assorbire il glucosio in modo che si trasformi in glicogeno. Inoltre, l'insulina partecipa anche ad altri processi di metabolismo e grassi, quindi molte persone con diabete soffrono anche di sovrappeso o aumento di peso e colesterolo.

Tuttavia, le persone con diabete di tipo 2 hanno una maggiore resistenza all'insulina ed è per questo che i loro livelli di glucosio sono più alti.

La cannella ha un composto chiamato metil-idrossi-chalcone o MHCP che può migliorare la risposta delle cellule all'insulina. Puoi anche lavorare con esso, il che aiuterebbe a migliorare significativamente i livelli di zucchero nel sangue e, quindi, a migliorare il diabete.

Cannella come sostituto dello zucchero

Se ti chiedi come preparare e prendere la cannella per il diabete, ti interesserà sapere che puoi prenderlo come sostituto di alcune spezie o zucchero o come integratore alimentare. Tuttavia, indipendentemente da come lo aggiungi alla tua dieta, è consigliabile consultare un medico, soprattutto se soffri di un'altra malattia.

La cannella è anche un dolcificante, sebbene la composizione sia diversa dallo zucchero. Sostituire lo zucchero che si prende per la cannella è un modo per ridurre il consumo di questo dolcificante che non aiuta nulla a questa malattia. Inoltre, lo zucchero bianco che beviamo è raffinato e molto malsano. Non solo è possibile aggiungerlo a dessert o ricette dolci, questa spezia può anche essere utilizzata in piccole quantità in salse, carni o anche piatti a base di verdure. Certo, è sicuro in piccole quantità, non dovresti nemmeno abusarne. Si consiglia di utilizzare tra la metà o 1 cucchiaino al giorno o l'equivalente di 1 grammo al giorno .

Cannella in ricette per il trattamento del diabete

Uno dei modi migliori per prendere questa spezia è incorporarlo nei pasti, perché è davvero versatile in cucina e ci sono innumerevoli ricette adatte per i diabetici di tipo 2 che lo includono. Qui ti diamo idee su quale tipo di cibo puoi aggiungere a questa spezia per prendersi cura della tua salute:

Cannella a colazione

Un modo per aggiungerlo alla tua dieta è a colazione. È il modo più semplice per usare la cannella. Puoi usarlo in un toast o come un dolcificante di succo per esempio. Se sei uno di quelli che ha la farina d'avena, la cannella è l'ideale per aggiungere al porridge. Puoi anche aggiungere un po 'di frutta per rendere la tua colazione più nutriente. Puoi anche unire alcuni frutti come arancia o banana con un po 'di cannella.

Cannella in carne e verdure

La cannella è una buona spezia da usare con carni come pollame, maiale o manzo. Puoi usarlo per fare una salsa per la carne o semplicemente usarla come spezia. Per le verdure candite è possibile utilizzare la cannella al posto dello zucchero bianco o marrone. Ti darà anche un sapore dolce senza l'apporto extra di zucchero di cui il tuo corpo non ha bisogno.

Cannella in ricette di forno

La cannella può essere utilizzata in alcune ricette di cottura, in particolare nella cottura. Oltre al sostituto dello zucchero, in piccole quantità, è possibile utilizzarlo in alcune ricette come il pane fatto in casa. La cannella è molto ben combinata con la farina secca, che sì si deve mescolare bene in modo che non ci siano grumi. Se la ricetta include già la cannella puoi aggiungere un po 'di più e rimuovere un po' di un'altra spezia, come la noce moscata.

Cannella per biscotti

Puoi anche aggiungerlo ai tuoi biscotti in modo decorativo. Ci sono alcune ricette di cottura per i diabetici che non includono gli edulcoranti. Se aggiungi un po 'di cannella come decorazione, cosparsa con un setaccio o un setaccio, puoi dargli quel tocco dolce senza aumentare i livelli di zucchero nel sangue.

Cannella in bevande per diabetici di tipo 2

Non possiamo dimenticare che questa spezia dà anche un tocco e un sapore unici alle bevande, quindi aggiungerla a una delle vostre bevande preferite per aiutare a regolare il diabete è una buona idea:

Cannella per bevande

La cannella può essere utilizzata non solo per cibi solidi ma anche per bevande. Come abbiamo visto, è possibile incorporarlo in alcune bevande diabetiche di tipo 2, come caffè o succo della colazione senza zuccheri aggiunti. Ma puoi anche preparare un frullato adatto ai diabetici e aggiungere un po 'di cannella. Ti darà un sapore molto ricco e dolce.

Tè alla cannella

Il tè alla cannella è un'altra buona opzione per includere la quantità necessaria di cannella nella tua giornata. Per prepararlo hai solo bisogno di un bastoncino di cannella e dell'acqua. Bollire l'acqua e quando è pronto, tagliare il bastoncino di cannella in un bicchiere e aggiungere l'acqua calda. Quindi filtrare e il tè alla cannella sarà pronto.

Un altro modo per aggiungere questa spezia alla tua dieta è un supplemento. In questo caso non viene aggiunto ai pasti, ma puoi assumere le compresse di cannella per il diabete come supplemento che puoi trovare negli erboristi, ad esempio. Puoi anche prendere la giusta dose di cannella al giorno come supplemento, anche se potrebbe essere più scomodo e meno gustoso.

Avvertenze per prendere la cannella per il diabete

Ecco alcuni suggerimenti e avvertenze da tenere a mente prima di assumere la cannella per il trattamento del diabete di tipo 2:

  • Nonostante sia un metodo efficace, come abbiamo detto, devi seguire una serie di istruzioni come consultare il tuo medico prima di seguire questa tecnica.
  • Non dovresti mai sostituire le medicine contro il diabete con la cannella perché è un trattamento in quanto tale.
  • Inoltre, potrebbe interagire con i farmaci che sta assumendo, pertanto, è consigliabile rivolgersi al medico. Tieni presente che la cannella agisce abbassando i livelli di zucchero nel sangue, proprio come gli ipoglicemici che potresti assumere. Insieme potrebbero rendere i livelli troppo bassi, causando un'ipoglicemia, che è altrettanto pericolosa di livelli elevati.
  • È anche importante tenere conto della quantità di cannella che viene assunta e tenere traccia dei livelli di zucchero. In questo modo saprai quale è la giusta quantità, anche se come abbiamo detto prima, si consiglia 1 grammo al giorno che equivale a 1 o mezzo cucchiaino di cannella.
  • L' integratore alla cannella sarà più efficace se, inoltre, lo combinerai con una dieta e abitudini sane. Seguendo sempre le istruzioni del medico.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento