Come preparare il tè alle foglie di guava per dimagrire

Guava è un frutto che viene attribuito a importanti proprietà di perdita di peso e per mantenere il peso ideale. Sono benefici per l'organismo che non solo sono presenti nel frutto, ma si trovano anche nelle foglie di guava. Un motivo per cui sono stati usati per molti anni per produrre infusi e tisane con l'obiettivo di scendere sulla scala. In realtà, è il modo più comune per consumarli. Inoltre, ha il vantaggio di essere una bevanda piacevole al palato. Tuttavia, una corretta preparazione richiede una serie di passaggi.

Da, spiegheremo come preparare il tè alle foglie di guava per perdere peso in modo da poterlo prendere e aiutarti a ottenere la silhouette che desideri, ma sempre in modo sano.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare il tè alle foglie di olivo per la perdita di peso

Proprietà di foglie di guava per perdere peso

Guava è uno dei frutti raccomandati per perdere peso. Tra i suoi benefici è che ha poche calorie, oltre ad essere un buon cocktail di vitamine e antiossidanti che il corpo ha bisogno per il suo corretto funzionamento e non accumulare tossine.

Sono proprietà che si trovano anche nelle foglie di guava che, allo stesso modo, aiutano a perdere peso. Infatti, per molti anni vengono accreditate importanti proprietà snellenti che vengono trasferite al tè che è pronto a trarne beneficio in modo facile e semplice. Queste sono le principali proprietà delle foglie di guava per perdere peso :

  • Attiva il metabolismo: il consumo di tè alle foglie di guava aiuta ad attivare e ad accelerare il metabolismo. Quindi, si accumula meno grasso e si favorisce la perdita di peso.
  • Effetto diuretico e disintossicante: il tè alle foglie di guava aiuta a purificare il corpo. Funziona come un depuratore, in un modo che contribuisce all'eliminazione delle tossine, che sono spesso una delle cause di prendere chili di troppo. Inoltre, è di grande aiuto per eseguire correttamente la digestione, facilitando così la perdita di peso.
  • Regola lo zucchero o il glucosio: è stato anche dimostrato che le foglie di guava contribuiscono ad abbassare l'assorbimento di zucchero nel sangue, oltre a rendere difficile la trasformazione dei carboidrati complessi. In questo modo, la quantità di zucchero nel corpo è ridotta al minimo e non si accumula tanto nel caso in cui non brucia se non viene trasformata in energia.

Come preparare il tè alle foglie di guava per perdere peso

Se vuoi approfittare di queste proprietà per perdere peso, ma non sai come preparare il tè alle foglie di guava per perdere peso, ti diremo in questa sezione tutti i passi che devi fare per preparare bene la tisana.

Per la preparazione, servono solo 3 foglie di guava, che si possono trovare in alcuni supermercati o in negozi di erbe e negozi di dietetica e prodotti naturali, principalmente. Una volta che li hai, devi solo seguire questi passaggi:

  1. Metti a bollire l'acqua (la quantità dovrebbe essere un po 'più della tazza che stai per bere).
  2. Quando sta per bollire, versa l'acqua in una tazza.
  3. Aggiungi tre foglie di guava. Se sono piccoli, puoi metterne quattro.
  4. Coprire bene la pentola e lasciare riposare l'acqua con le foglie di guava in circa dieci minuti.
  5. Dopo quel tempo, filtrare l'infuso.

Con questi semplici passaggi, hai preparato il tè alla guava per prenderlo e iniziare a perdere peso. Ma non dimenticare che non è miracoloso. Ti aiuta solo a regolare il peso, ma devi seguire le buone abitudini alimentari e l'attività fisica per notare grandi benefici.

Puoi anche includere questo frutto regolarmente nella tua dieta, mangiandolo direttamente o puoi preparare il succo di guava.

Quanto tè di foglie di guava posso bere per perdere peso?

Anche se il tè alle foglie di guava è benefico e fatto con le sue foglie, è importante non abusarne perché ha anche un effetto diuretico, che in eccesso può far perdere al corpo troppe vitamine e minerali di cui ha bisogno per funzionare correttamente.

In questo modo, si consiglia di prendere il tè alle foglie di guava per perdere peso 2 volte al giorno al massimo . Idealmente, dovresti avere una tazza a stomaco vuoto al mattino per aiutare a purificare e purificare il corpo, mentre l'altra tazza è ubriaca di notte per evitare l'accumulo di tossine del giorno e perché il corpo si rigenera di più durante il ore di sonno

Il tempo in cui puoi prendere il tè di foglie di guava dovrebbe essere di circa 15 giorni, specialmente se ne bevi due tazze al giorno. Quindi, puoi riposare per non forzare troppo la purificazione dell'organismo, essendo possibile riprenderlo dopo circa quindici giorni. E così via fino ad arrivare al tuo peso salutare.

Con questi suggerimenti su come preparare il tè alle foglie di guava per perdere peso, speriamo di averti aiutato. Raccomandiamo che per il controllo del peso consultare sempre i medici e gli specialisti per indicare le linee guida più adatte a voi per perdere peso e non recuperarlo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento