Come rilevare la sindrome della personalità dissociativa

Disturbo dissociativo dell'identità, noto anche come identità multipla, è caratterizzato dalla presenza di due o più identità o stati della personalità nella stessa persona. Ognuna di queste identità presenta caratteristiche diverse agli altri e anche, la persona che la subisce, non ricorda nulla di ciò che accadde mentre agiva la sua altra identità. Questo disturbo di solito appare durante l'infanzia e persiste durante l'età adulta.

Potresti anche essere interessato a: Come aiutare mio figlio con sindrome di personalità dissociativa Passi da fare: 1

Sintomi fisici Ci sono forti mal di testa ricorrenti e talvolta anche alcune lesioni fisiche. Molte volte, la persona non sa come spiegare le lesioni fisiche, dal momento che non ricorda cosa è successo prima di assumere questa identità.

2

Amnesia. Non ricorda cosa è successo prima di adottare questa personalità, non è nemmeno consapevole che esiste un'altra personalità. Spesso, non ricordano eventi accaduti durante la loro infanzia.

3

Stile di vita. Ognuna delle loro personalità ha uno stile di vita diverso e tende a svilupparsi in aree diverse.

4

Mancanza di riconoscimento Molte volte non riconoscono la loro famiglia, i loro amici e persino i loro oggetti.

5

Depersonalizzazione e derealizzazione . La persona che soffre di questo disturbo spesso sente di essere separato da se stesso e che ciò che sta accadendo è irreale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se conosci qualcuno che ha un disturbo dissociativo della personalità, è necessario rivolgersi a un professionista della salute.
 

Lascia Il Tuo Commento