Come fare una terapia con i fiori di Bach

I fiori di Bach sono 38 essenze che vengono estratte da diversi tipi di fiori, in modo completamente naturale e che agiscono a livello spirituale, fisico e persino a livello personale. In questo articolo capirete come si sviluppa una terapia con i fiori di Bach e i passi che un terapeuta dovrebbe seguire per ottenere un risultato positivo. Passi di una floriterapia di Bach :

Avrai bisogno di:
  • Essere un terapeuta di fiori di Bach
  • Corso di formazione per terapisti fioristi di Bach, tenuto da un centro accreditato.
Potresti anche essere interessato: Come comprendere una terapia con i fiori di Bach Passaggi da seguire: 1

Intervista con il paziente . In questa prima fase, il terapeuta deve essere in grado di ottenere quante più informazioni possibili dall'interlocutore. Questa intervista dura in genere tra i 45 ei 60 minuti.

2

Il terapeuta dovrebbe definire il tipo di fiore o di fiori di cui il paziente ha bisogno. Ogni persona sarà uno o più fiori in base al tipo di personalità e allo stato emotivo o fisico in cui si trovano. Qui l'esperienza del terapeuta è fondamentale per rilevare ciò di cui la persona ha bisogno e dare la priorità a esso. Idealmente, il flacone o il contagocce contenente i fiori, è composto da un minimo di 3 e un massimo di 9 essenze (questo è raccomandato).

3

Il momento della preparazione. Il terapeuta preparerà un contagocce (come l'omeopatia) con acqua minerale, alcune gocce di cognac per mantenere la soluzione in buone condizioni e due gocce di ciascuna delle essenze scelte per la terapia con i fiori di Bach.

4

Gli esperti raccomandano che per un contagocce di 30 ml, la durata della dose dovrebbe essere vicina a 3 settimane. Dovresti prendere 4 gocce 4 volte al giorno e in alcuni casi sono raccomandate 6 volte al giorno, a seconda delle necessità della persona.

5

Al prossimo appuntamento con il terapeuta, viene valutata la condizione del paziente. In questa intervista vengono considerati i progressi del paziente, alcuni fiori sono cambiati, a seconda dell'evoluzione di ogni persona e il processo di trattamento è continuato.

6

Il tempo medio di ciascuna terapia è di circa 3 mesi. È molto importante considerare che sarà l'evoluzione dello stato emotivo della persona, che determina la durata del trattamento con i fiori di Bach . Nei casi di depressione, di profonda sofferenza dovuta a qualche perdita o trauma, il trattamento tende ad essere più lungo. L'idea è che il paziente e il terapeuta valutino insieme i processi e i progressi del trattamento.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Ogni sessione di terapia con fiori di Bach ha un costo medio di 20 € a 40 €
 

Lascia Il Tuo Commento