Elenco dei fiori di Bach

Le piante possono aiutarci a riequilibrare la nostra salute fisica e mentale, secondo uno studio promosso dal Dr. Edward Bach . Questo medico riteneva che le disfunzioni del nostro corpo fossero correlate l'una all'altra perché l'essere umano è materia ed energia in parti uguali.

Con le essenze naturali dei fiori di Bach puoi curare diverse malattie riequilibrando il nostro corpo e ottenendo, così, il ripristino della nostra salute. Vi avviciniamo a questa terapia naturale dandovi l' elenco dei fiori di Bach in modo da conoscere l'uso che può essere dato a queste 38 essenze.

Potresti anche essere interessato a: Come prendere i fiori di Bach

I fiori di Bach

I fiori di Bach sono formati da 38 essenze naturali che vengono utilizzate per il trattamento delle emozioni che riguardano la salute mentale di una persona. Le alterazioni che vengono solitamente trattate con fiori di Bach sono tra gli altri stress, ansia, depressione o insonnia.

Il Dr. Edward Bach era responsabile dello studio di queste essenze naturali rilevando che avevano proprietà terapeutiche. Tra gli anni 1926 e 1934 fu quando realizzò il suo studio in cui scoprì che le malattie fisiche compaiono se non abbiamo un equilibrio emotivo; quindi, trattando le nostre emozioni, godremo di una maggiore salute.

I fiori di Bach funzionano usando le proprietà delle piante; Prendendo questo rimedio naturale, il nostro organismo viene stimolato in modo che risponda in modo naturale alle essenze assorbite. In vi aiutiamo a capire in cosa consiste una terapia con i fiori di Bach.

I 38 fiori di Bach

Ecco l' elenco dei fiori di Bach con i loro nomi e gli usi dati in medicina naturale:

Agrimony (agrimony): indicato per le persone insicure che temono di essere respinte dagli altri.

Aspen (Aspen): è perfetto per trattare le persone con la paura dell'ignoto.

Faggio (faggio): è indicato per trattare le persone più introverse che hanno bisogno di aprirsi un po 'agli altri.

Centaury (centaurea): consigliato alle persone che non possono dire di no. Aggiungono un'ulteriore fermezza all'atteggiamento di ciascuno per renderli più concisi e fermi nelle loro decisioni.

Cerato (ceratostigma): serve per aiutare le persone indecise che cercano approvazione e consiglio dagli altri.

Cherry prugna (cerasifera): è indicato per le persone che temono di perdere il controllo delle proprie azioni. È perfetto per autocontrollo di se stessi.

Gemma di castagna (gemma di ippocastano): per le persone che cadono ripetutamente nello stesso errore senza imparare dalle esperienze passate.

Cicoria (cicoria): progettata per trattare le persone che hanno un estremo istinto materno, iperprotettivo e possessivo.

Clematide (capelli d'angelo): Indicato per trattare la maggior parte dei sognatori che non sanno come vivere con la realtà. È una pianta che ti aiuta a concentrarti su te stesso, i tuoi desideri e la tua vita reale.

Crab apple (wild apple): è indicato per le persone maniacali e autoritarie che non permettono ad altri di aiutarlo in qualcosa.

Olmo (olmo): il fiore di Bach è indicato per concentrarsi e ritrovare fiducia in se stessi. È l'ideale nei periodi in cui una persona si sente sopraffatta e sovraccaricata di responsabilità.

Genziana (genziana di campo): consigliata a persone pessimiste e negative. Il fiore aiuta a crescere l'autostima.

Gorse ( Gorse ): è indicato per aiutare a pensare positivo ed essere decisivo. È perfetto quando ti senti in una situazione difficile in cui non sai dove sparare.

Erica (erica): indicata per le persone egocentriche; l'essenza di Heather ti aiuta a rilassarti e a sentirti meno ossessionato da te stesso aprendo un po 'di più gli occhi verso ciò che accade intorno a te.

Agrifoglio : indicato per le persone che soffrono di gelosia o sfiducia.

Honeysuckle (caprifoglio): questo fiore aiuta le persone a concentrarsi sul presente e può iniziare a decidere un po 'del loro futuro.

Hornbeam (hojaranzo): persone raccomandate che sono esauste, stanche fisicamente e mentalmente.

Impatiens (balsamina): essenza progettata per aiutare le persone a rilassarsi e imparare a trattare gli altri con calma.

Larice (larice): consigliato alle persone con cui non ha fiducia in sé e ha bisogno di uno stimolo per pensare a se stessa.

I fiori di Bach sono senza dubbio un'eccellente opzione naturale, ma devi avere la formazione adeguata per usarli e migliorarne gli effetti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento