Proprietà delle piante governanti

La larrea tridentata, nota anche come pianta del governatore, è una pianta comune nei deserti degli Stati Uniti. Si chiama governatore perché ha una grande capacità di inibire lo sviluppo di piante che crescono intorno per ottenere più acqua possibile. In alcuni luoghi, è anche conosciuto come un hediondilla, dal momento che emana molto odore.

L'impianto di governo è una delle piante medicinali più apprezzate e utilizzate in Messico. E la cosa più favolosa di questa pianta, oltre alla sua capacità di sopravvivere in luoghi aridi, sono le sue proprietà medicinali e i suoi benefici cosmetici. In .com ti diciamo sotto ognuna delle proprietà della pianta del governatore .

Ti potrebbe interessare anche: Proprietà di purslane

Proprietà medicinali della pianta che governa

L' impianto di governo è incluso nella categoria delle piante medicinali . Questo perché la pianta che governa ha un acido chiamato nordihidroguaiarético, un potente antiossidante.

Le sue proprietà principali lo rendono prezioso per trattare un ampio spettro di malattie nel tratto urinario come pietre o reni. In questo modo, le infusioni di tè della pianta del governatore vengono utilizzate come diuretici. In Messico di solito viene somministrato nel modo seguente: un'infusione con una foglia tenera della pianta che governa ogni giorno per nove giorni. Questo aiuta a disfare i calcoli renali o vescicali grazie alle proprietà chimiche della pianta.

Il tè del governatore viene anche usato nei bagni per curare la febbre, la malaria, le emorroidi, i brufoli, i reumatismi, le contusioni o per ottenere una buona guarigione. Allo stesso modo, alcuni ginecologi raccomandano lavaggi vaginali con questo tè alle donne con problemi di fertilità. In questo caso, i lavaggi vengono somministrati come segue: per 9 giorni prima e 9 giorni dopo le mestruazioni per tre mesi consecutivi.

Il governatore aiuta anche a ridurre le condizioni infiammatorie derivanti da queste malattie, come l'infiammazione della vescica o il dolore ai reni. Più precisamente, queste sono tutte le condizioni che possono essere trattate con l'impianto governativo:

  • Pietre nei reni: con le infusioni di tè della pianta che governa.
  • Infezioni urinarie: anche con infusioni o lavate.
  • Infiammazione della vescica, della prostata o dei reni, emorroidi: tè o lavaggi.
  • Malattie ossee e muscolari: possono essere applicate come una crema sfregando. I rami vengono immersi in alcool e lasciati riposare per 24 ore per applicarli sulla zona interessata.
  • Per alleviare cattiva digestione o dolori allo stomaco: vengono prese le infusioni o possiamo applicare la pianta sulla pancia.
  • Raffreddori, anemie, mal di testa, pressione sanguigna, infezioni ai piedi, ulcere, uretrite, diabete ... In questo caso, devi bere infusioni di radici, rami o corteccia della pianta per sostituire l'acqua per alcuni giorni fino a quando non abbiamo recuperato dagli affetti.
  • Febbre o cicatrici: un buon bagno immerso nelle infusioni del governatore aiuta a ridurre la febbre e lascia la nostra pelle come nuova se abbiamo una cicatrice, anche se per quest'ultimo aspetto possiamo far bollire la pianta fino a quando diventa una pasta succosa e applicarla sul ferite.

Nel suo uso medicinale, la pianta di governo viene generalmente ingerita in infusione (i rami, le radici o la corteccia possono essere cotti) e il digiuno.

Nonostante le proprietà curative di questo arbusto, la sua ingestione deve essere complementare al trattamento medico. In .com ti consigliamo di consultare un medico se si soffre di una qualsiasi di queste condizioni.

Proprietà cosmetiche della pianta che governa

L' impianto di governo è anche utilizzato nella produzione di lozioni come creme, saponi, shampoo e unguenti destinati a trattare le infiammazioni della pelle, anche se ha anche proprietà per trattare i problemi dei capelli.

Tra le condizioni che aiutano a ridurre i prodotti cosmetici prodotti dalla pianta che governa, ci sono le irritazioni o la caduta dei capelli, la forfora, i capelli deboli, il cattivo odore di ascelle e piedi e funghi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento