Quali sono le proprietà del sandalo

Il legno di sandalo è un albero originario dell'Asia ed è stato uno dei più apprezzati nella medicina tradizionale cinese, per i numerosi benefici che offre per la salute. Soprattutto, mette in evidenza le magnifiche proprietà del suo olio essenziale sia per migliorare l'aspetto della pelle sia per produrre un grande effetto di rilassamento nel corpo. Se vuoi sapere in dettaglio quali sono le proprietà del sandalo e come puoi sfruttarle, leggi questo articolo di.

Potresti anche essere interessato: Quali sono le proprietà di verbena Passaggi da seguire: 1

Il legno di sandalo è ampiamente utilizzato in aromaterapia, perché l'olio essenziale ottenuto dalle sue radici è uno dei più preziosi grazie al suo aroma distinto e agli effetti terapeutici che fornisce. Offre proprietà antibatteriche, essendo ideale per proteggere la pelle dalle infezioni e proprietà sedative, che sono benefiche per favorire il rilassamento e il benessere fisico e mentale dei pazienti.

2

Inoltre, tra le proprietà più straordinarie del sandalo troviamo che è molto efficace per la cura della pelle . È una buona soluzione per coloro che hanno la pelle secca, la pelle irritata, l'infiammazione o le condizioni della pelle. Inoltre, ha un eccellente effetto antisettico per aiutare a curare l'acne e prevenire l'infezione di cereali e impurità.

3

L'applicazione di olio di sandalo massaggiando l'area polmonare ha anche dimostrato di essere un buon metodo per alleviare la tosse e la congestione del torace . Grazie alle sue proprietà antisettiche polmonari può essere un magnifico complemento nel trattamento di condizioni come la bronchite e il raffreddore.

4

Il sandalo era anche ben riconosciuto nella medicina tradizionale cinese per essere efficace nella cura dei disturbi del sistema genito-urinario, come la cistite, l'oliguria (produzione di piccole urine), l'uretrite, ecc. Inoltre, è stato usato per alleviare le infiammazioni intestinali, così come la gastrite e le coliche.

5

Una volta che conosci le proprietà del sandalo, tieni conto che il suo consumo non dovrebbe essere fatto in ogni caso senza prima consultare uno specialista, potrebbe essere controproducente per la tua salute. I pazienti con disturbi renali, bambini e donne in gravidanza o in allattamento dovrebbero prestare particolare attenzione all'uso di piante medicinali, sia internamente che esternamente.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento