Come si manifesta il reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la fuga involontaria del contenuto gastrico nell'esofago a causa dell'incompetenza dell'area gastroesofagea. Normalmente possono esserci piccoli reflussi di piccola entità, durano poco e non danno sintomi; ma può essere patologico con gravi ripercussioni nelle persone che lo subiscono. Alcuni dei sintomi di allarme per questa condizione sono descritti di seguito.

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire la malattia da reflusso gastroesofageo Procedura da seguire: 1

Il sintomo più comune è il bruciore di stomaco, presente nella maggior parte dei casi.

2

È la sensazione di bruciore o ascendente che brucia in modo retrosternale dall'epigastrio.

3

Il rigurgito non è un evento comune, ma appare con una certa frequenza.

4

È definito come il passaggio del contenuto gastroesofageo alla bocca senza sforzo di vomito e che dà una sensazione acida o amara in bocca. Occasionalmente il cibo aumenta non digerito.

5

Può essere accompagnato da eruttazione, che è la fuga di gas dall'esofago o dallo stomaco, di solito involontario.

6

Il reflusso del vomito dovrebbe essere differenziato, che è definito come l'evacuazione attiva dei contenuti gastrici attraverso la bocca preceduta da nausea e conati di vomito.

7

Le persone con questa condizione possono avere difficoltà a deglutire il cibo. Ciò traduce una complicazione che è esofagite.

8

La comparsa di questi sintomi dopo pasti abbondanti, bere alcolici, caffè o fumare sigarette è caratteristica.

9

È importante sottolineare che le persone possono soffrire esclusivamente di sintomi respiratori, senza presentare sintomi digestivi. Ciò è dovuto al passaggio del liquido gastrico alla faringe e da lì al tratto respiratorio.

10

Può causare disfonia, tosse secca o produttiva, soprattutto di notte e anche la mancanza di aria che lo sveglia di notte.

11

Altri sintomi atipici sono: dolore alla spalla e al braccio, nausea, ipersalivazione (abbondante salivazione), dolore al rachide cervicale, mascella o orecchio.

12

Può anche essere un motivo per consultare il sanguinamento gastrointestinale superiore o l'anemia causata dalle complicanze dell'esofagite.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • In presenza di questi sintomi consultare un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento