Come prendersi cura di un vecchio

Raggiungeremo tutti gli anziani e forse avremo bisogno delle cure di qualcuno a un certo momento per continuare a vivere con dignità. Se ti trovi in ​​una situazione simile, questo articolo è dedicato a te. Spieghiamo come prenderci cura di una persona anziana e ti forniamo le migliori linee guida da seguire per evitare situazioni avverse, da un incidente domestico a una caduta. Devi tener conto di tutti gli aspetti e gli oggetti che possono essere a casa per adattarli agli anziani. Ricorda: le tue abilità sono probabilmente più limitate. Sii paziente!

Potresti anche essere interessato: Come scegliere un caregiver per una persona anziana Passaggi da seguire: 1

Prima di concentrarsi sugli aspetti di base che devono essere monitorati a casa, dobbiamo capire che le persone anziane dovrebbero essere incoraggiate in ogni momento. Dovresti incoraggiarli a fare una passeggiata, a leggere, ad ascoltare la radio o a guardare la televisione. Pensa che a poco a poco tutto è atrofizzato, quindi non esiste un modo migliore per mantenerli attivi sia fisicamente che mentalmente per evitare malattie di ogni tipo.

2

Gli anziani, come ogni altra persona, hanno bisogno di sentirsi amati e amati. Ma loro con più ragione, perché possono arrivare a sentire che sono nel modo o che non sono validi. Devi prendere quell'idea dalla tua testa, ascoltarli e farli capire. L'empatia e l'amore sono due aspetti fondamentali e necessari per la cura degli anziani.

3

Sempre attento. Prendersi cura di una persona anziana richiede quasi la stessa attenzione di quella di un bambino. Devi sempre essere vigile in modo che non accada nulla, specialmente se la persona ha problemi fisici o mentali. Potrebbe essere utile installare un pulsante di emergenza nella tua stanza, in modo che tu possa sempre localizzarti in caso di difficoltà.

4

Prestare particolare attenzione alle cure igieniche di base. È molto probabile che tu debba adattare il bagno per facilitare il compito; dal mettere uno sgabello nella doccia a mettere un corrimano o maniglie incassate o un ascensore per il bagno. Inoltre, è necessario assicurarsi che le piastrelle del bagno siano antiscivolo per evitare cadute.

5

L'illuminazione è fondamentale in ogni stanza della casa. Col passare degli anni, gli anziani possono perdere sempre più la vista, quindi è essenziale che tutta la casa abbia una buona luce in modo che possano orientarsi e muoversi molto meglio attraverso di essa.

Ti consigliamo di consultare l'articolo Come adattare una casa per anziani e informarti di tutti i cambiamenti che faciliterebbero la vita in casa.

6

I pasti sono molto importanti, poiché la digestione non è più la stessa ad una certa età. Dovresti preparare in modo sano e facile da masticare e digerire alimenti come verdure, riso, creme, pesce, carni tenere o zuppe. Evitare cibi piccanti, fritti o molto duri, difficili da mangiare. Tuttavia, cerca di non fare troppe differenze, specialmente in una riunione di famiglia. Se non vuoi che il tuo umore sia più che degno di vedere che non è più quello di una volta, è meglio adattare il menu in modo che possa anche goderselo.

7

Anche se a volte costa, dovresti cercare di essere il più indipendente possibile. Mentre devi essere vigile, prova a dare loro le spiegazioni e le facilitazioni necessarie per risolvere una situazione "sfavorevole". Ad esempio, se rovesciano un bicchiere d'acqua sul tavolo, lasciali asciugare da soli, lasciando a portata di mano panni o tovaglioli. Con questi esercizi, li aiuterai ad acquisire fiducia in se stessi e si sentiranno utili.

8

Adatta tutti i tuoi effetti personali Assicurati che siano in mobili a cui possano accedere facilmente, che siano visibili o che non siano troppo alti. Inoltre, è possibile apportare piccole modifiche, ad esempio con le stoviglie e fornire loro una plastica in modo che non vi sia alcuna paura di farle cadere e tagliarle con cristalli. Ricorda che gli anziani hanno meno forza e sono più instabili.

9

Controlla bene i tuoi farmaci e fallo. A una certa età, è essenziale mantenere una buona salute. Se sei riluttante a prendere le tue medicine o hai difficoltà a mangiare, si consiglia di includerle nel cibo. Sarà sempre meglio inghiottire una pillola con un cucchiaio di crema di verdura che non si attacca. Siate ben consapevoli di ciò che viene preso per evitare mali più grandi.

10

Il più a lungo possibile, prenditi cura dei tuoi familiari. Sono in trance di vulnerabilità, sfiducia e instabilità in tutti i sensi. Dovrebbero sentirsi supportati e confortati. Pensa che non è la stessa cosa che tuo figlio cambia un pannolino con uno sconosciuto. Nelle tue possibilità, dagli tutta l'attenzione di cui ha bisogno e dagli tutto l'affetto, l'amore e la forza per andare avanti.

Se non hai abbastanza tempo e stai pensando di cercare una persona esterna, ti consigliamo di leggere l'articolo Come scegliere un caregiver per una persona anziana.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento