Le ulcere sono ferite o crepe aperte che compaiono nel rivestimento degli organi interni, specialmente nello stomaco o nell'intestino, sebbene possano verificarsi anche nell'esofago. Le ulcere peptiche sono ferite aperte che iniziano come punti dolenti, quindi si arrossano e si gonfiano, eventualmente rompono la superficie del rivestimento o della pelle. Le ulcere che compaiono nello stomaco sono chiamate ulcere gastriche, la più comune. È possibile trovare sollievo dall'ulcera peptica adottando rimedi casalinghi, ma si dovrebbe sempre farlo sotto la supervisione di un medico.
Per guarire le ulcere dovresti evitare naturalmente : cibi fritti e grassi, bevande gassate e gassate, cibi piccanti e eccessivamente speziati. Inoltre, faciliterà la guarigione se scegli di consumare piccole porzioni di cibo per facilitare la digestione.
Inoltre, evitare di bere alcolici sarà un passo essenziale, poiché questo irrita l'ulcera, i tessuti infiammati e le ferite aperte e, come versare l'alcol in una ferita aperta nella pelle, questo irrita il rivestimento dello stomaco e dell'intestino e Può causare infiammazione.
D'altra parte, ci sono anche alcuni alimenti che possono aiutarti a migliorare e guarire le ulcere gastriche. Tra questi, possiamo evidenziare la papaia e i suoi semi come uno dei migliori frutti per le persone con ulcere, come è stato dimostrato in numerosi studi medici.
Quindi, oltre a mangiare la polpa della papaia, sarà anche opportuno macinare i semi di questo frutto e farli bollire in abbondante acqua; quindi, dovrai lasciare riposare questa infusione per circa 10 minuti e filtrarla con un colino. Prendi tre tazze al giorno e noterai subito il miglioramento.
Allo stesso modo, il succo di cavolo o cavolo bianco sarà un altro dei rimedi naturali che puoi usare per trattare le ulcere e alleviare il disagio che causano; ed è che questo vegetale contiene sostanze nutritive che aiutano a neutralizzare l'acidità e che aiuteranno a riparare i tessuti danneggiati. E 'importante sottolineare che dovrebbe essere il cavolo bianco crudo e il suo succo, quindi dovresti optare per ricette come la cole slaw o preparare il succo di cavolo bianco crudo, aggiungendolo al frullatore o al frullatore con un po' d'acqua.
La camomilla è una delle infusioni più utili nel trattamento delle ulcere con i rimedi casalinghi. Ed è che le proprietà benefiche di questa erba medicinale aiutano a proteggere la mucosa gastrica ea riparare il danno causato dall'ulcera; quindi sarà opportuno prendere da due a tre tazze al giorno prima dei pasti.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- In ogni caso consultare il proprio medico di famiglia o gastroenterologo per valutare con lui questi rimedi casalinghi per l'ulcera.
Lascia Il Tuo Commento