Infusi per abbassare i trigliceridi

I trigliceridi, normalmente presenti nella carne e negli alimenti ricchi di grassi, sono il principale tipo di lipidi trasportati dal nostro corpo. Una volta digerito ciò che mangiamo, i trigliceridi presenti nel cibo vengono inviati al flusso sanguigno per essere usati come energia. Ma quando li consumiamo eccessivamente vengono immagazzinati nel corpo come grassi, contribuendo anche all'aumento del colesterolo . Avere livelli elevati mette a rischio la salute cardiaca, quindi è importante cambiare le abitudini per garantire il nostro benessere. In .com ti diamo alcune infusioni per abbassare i trigliceridi che, accompagnati da una buona dieta, possono aiutarti a superare questo problema.

Potresti anche essere interessato: Come abbassare i trigliceridi con i rimedi naturali Passaggi da seguire: 1

I valori normali dei trigliceridi nel sangue dovrebbero essere 150 mg / dl o un po 'meno. Da questa figura si considera che i lipidi sono alti, se si superano i 200 mg / dL, si deve prestare particolare attenzione e si devono compiere sforzi per ridurli.

Mentre il modo rapido è optare per farmaci o soluzioni naturali, è importante chiarire che per abbassare i trigliceridi è importante apportare un cambiamento totale nelle abitudini, portando a una dieta più sana, limitando il consumo di alcuni alimenti e facendo esercizio fisico. Nel nostro articolo su come ridurre i trigliceridi in modo semplice, troverai alcune buone soluzioni per raggiungerlo.

2

Alcune soluzioni naturali possono servire come complemento di una buona dieta e attività fisica, riuscendo a ridurre i trigliceridi più rapidamente. Un buon esempio è l' infuso di prezzemolo, che grazie al suo contenuto di niacina favorisce la riduzione dei trigliceridi e del colesterolo. Oltre all'infusione, incorporare questo alimento nella dieta può produrre buoni benefici.

Per fare questa bevanda dovresti solo far bollire un mazzetto di prezzemolo in un litro d'acqua per 5 minuti. Lascia riposare 10 minuti e poi bevi 3 tazze al giorno.

Non è consigliabile ingerire in caso di:

  • Donne incinte
  • Pazienti con calcoli renali, perché a causa del suo contenuto di ossalato possono favorire la produzione di calcoli renali.
  • Persone con insufficienza renale

3

Il carciofo è un alimento ricco di fibre e antiossidanti, essendo un ottimo depurativo e diuretico per il nostro corpo. Questo lo rende una buona opzione per unire l'elenco delle migliori infusioni per abbassare i trigliceridi . Oltre a mangiare i carciofi un paio di volte a settimana, puoi preparare una bevanda calda con le sue foglie e mangiare 3 tazze al giorno.

Se preferisci, fai bollire le foglie di un carciofo fresco, ma se non è una stagione o non riesci a trovarlo facilmente, puoi trovare le foglie essiccate nei negozi di prodotti naturali. Basterebbe un cucchiaio per tazza per favorire la riduzione dei grassi nel corpo.

4

Una deliziosa alternativa che appare tra le infusioni per ridurre i trigliceridi, è l'infuso di cannella . Questo ramo favorisce la riduzione dei livelli di grasso nel corpo, favorendo così la salute cardiaca, inoltre il suo ricco sapore non renderà difficile consumarlo. Puoi bere 3 tazze al giorno.

Questa infusione è controindicata a:

  • Donne incinte
  • Coloro che prendono farmaci anticoagulanti, perché possono migliorare i suoi effetti.

5

Un'altra alternativa popolare ai trigliceridi inferiori è l'infusione di ginkgo biloba, che favorisce anche la riduzione del colesterolo, a beneficio della salute del cuore. Aggiungere un cucchiaio di ginkgo biloba per ogni tazza d'acqua, bevendo 2 tazze al giorno.

Nonostante i numerosi benefici di questa pianta, non dovrebbe essere ingerito da:

  • Embazadas e lactantes.
  • Coloro che assumono farmaci anticoagulanti o hanno sofferto di emorragie in passato.
  • La gente epilettica.
  • Coloro che stanno assumendo farmaci per il fegato dovrebbero consultare il proprio medico prima di ingerire questa infusione.

6

Tra le infusioni per abbassare i trigliceridi popolari, non possiamo trascurare uno dei più semplici da trovare e consumare: il tè verde . Questo potente antiossidante ricco di benefici, è anche una buona opzione per diminuire i livelli di grasso nel corpo grazie al suo contenuto di tannini, che ti aiuterà a combattere l'accumulo di lipidi se lo abbini ad una buona dieta.

Si consiglia l'assunzione di 3 tazze al giorno, ma tieni presente che non devi farlo prima o dopo il pasto per consentire il corretto assorbimento di ferro e calcio nella digestione.Questa bevanda non deve essere ingerita da:

  • Donne in gravidanza o in allattamento
  • Popolo anemico, perché riduce l'assorbimento del ferro.
  • Persone con malattie gastriche come ulcere, gastrite o intestino irritabile.
  • Coloro che hanno problemi di nervosismo o insonnia dovrebbero ignorare questa infusione per essere un potente stimolante.
  • Inoltre, non è raccomandato per i pazienti con tachicardia.

7

Un'efficace ma intensa opzione di sapore è l'infuso di aglio, che si ottiene facendo bollire 4 spicchi d'aglio per 1 litro d'acqua. Far bollire per 5 minuti e quindi lasciare riposare il liquido per 10 minuti prima di bere. Puoi mangiare 3 tazze al giorno, e questo cibo favorisce l'eliminazione del grasso dal fegato e la riduzione dei trigliceridi nel sangue, quindi anche l'integrazione in una dieta è conveniente.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento