Come prendere il triptofano

Il triptofano è un amminoacido essenziale, cioè il corpo non lo produce, ma è il cibo che lo fornisce. Conosciuto anche come " l'ormone del piacere ", ci sono molti benefici del triptofano, tra cui il mantenimento dell'umore o per combattere i problemi del sonno. Questo è il motivo per cui dobbiamo garantire il nostro benessere e assicurarci di mangiare cibi ricchi di triptofano e, se ciò non bastasse, cercare un rifornimento extra. Per non avere dubbi, spieghiamo come prendere il triptofano.

Potresti anche essere interessato: Quali sono le proprietà del triptofano? Passaggi da seguire: 1

Come succede con il resto di nutrienti e amminoacidi che arrivano al nostro corpo attraverso il cibo, è necessario garantire questo contributo all'organismo per garantire la salute del ferro. Quindi, si dovrebbe notare che il triptofano è presente nelle proteine ​​ed è necessario per il nostro benessere perché partecipa a diversi processi dell'organismo.

2

È anche importante notare che il triptofano è essenziale per la segregazione della serotonina, un neurotrasmettitore cerebrale, responsabile della regolazione di stati vitali come l'umore, il sonno o l'appetito. Pertanto, sarà essenziale prendere il triptofano per garantire che tutti questi processi siano eseguiti correttamente. Per saperne di più, ti consigliamo di leggere il nostro articolo sui vantaggi del triptofano.

3

Il cibo dovrebbe essere la principale fonte di triptofano, quindi dobbiamo incorporare nella nostra dieta quei prodotti che lo contengono. Come abbiamo sottolineato, questo amminoacido si trova negli alimenti con proteine, quindi sarà necessario consumare:

  • carne
  • pesce
  • uova
  • latticini
  • verdure
  • noccioline
4

In quei casi in cui la dieta non è sufficiente di triptofano, sarà necessario cercare altri modi per contribuire con questo aminoacido all'organismo. Uno dei più comuni sarà optare per integratori alimentari con L-triptofano come Triptomax. In questo modo, ci assicureremo che i livelli di triptofano siano adeguati e che il nostro corpo possa funzionare correttamente.

5

Sarà necessario consultare il medico o il farmacista circa i livelli adeguati di questo amminoacido e il trattamento appropriato in ciascun caso su come assumere il triptofano.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento