Come scrivere un breve romanzo

I romanzi hanno lunghezze diverse, il che non significa che non siano né migliori né peggiori degli altri. Il romanzo breve è un genere valido come il romanzo più grande e che pone una certa sfida all'autore, che dovrà limitarsi a uno spazio molto più piccolo. Sottolineiamo le sfide che uno scrittore deve affrontare prima di questo tipo di scrittura e, in .com, spieghiamo come scrivere un breve romanzo .

Potresti anche essere interessato a: Come scrivere storie brevi Passaggi da seguire: 1

È necessario prendere in considerazione l'estensione. Di norma, i romanzi brevi hanno tra le 30.000 e le 50.000 parole, che non superano le 100 pagine. L'estensione avrà conseguenze sul numero di personaggi, scenari e grafici.

2

Concentrati su un piccolo numero di personaggi. Pensa a quanti altri personaggi il tuo romanzo ha più pagine di cui avrai bisogno per svilupparle e quindi la lunghezza avrà il testo.

3

Lo stesso succede con la trama. I romanzi più grandi di solito hanno un conflitto principale e alcuni che sostengono il primo e che aiutano a sviluppare i personaggi e far avanzare la storia. Il romanzo breve è molto meno completo: un conflitto sarà ciò che fa muovere i personaggi e ciò che devi risolvere come scrittore.

4

Cerca di fare a meno delle storie molto complicate: il semplice e il semplice è ciò che funziona meglio nel romanzo breve. Sebbene questo conflitto sia motivato da cause complesse, il lettore non avrà molto spazio o molto tempo per interiorizzarlo, quindi è meglio concentrarsi sul nodo principale e rispecchiare il resto.

5

Sii efficiente nelle descrizioni. Non hai tante pagine quante sono le descrizioni lunghe del diciannovesimo secolo, quindi è meglio che tu dia le informazioni necessarie che catturano l'essenza di luoghi e persone.

6

Chiudi tutte le estremità libere che potresti aprire. I lettori non avranno dimenticato nessuna delle storie perché, in realtà, le hanno appena lette, quindi è molto importante che nulla sia lasciato chiuso male.

7

E leggi: rileggi il tuo lavoro alla fine, ma soprattutto leggi i grandi maestri del romanzo breve per conoscere le loro opere.

 

Lascia Il Tuo Commento