Come calibrare un misuratore di diabete Contour

Il diabete è una malattia cronica caratterizzata da livelli di glucosio nel sangue che non rientrano nel range normale. Di conseguenza, le persone che hanno il diabete sono incoraggiate a monitorare regolarmente i loro livelli di glucosio nel sangue per mantenere uno stile di vita sano. Il misuratore del diabete Contour viene utilizzato per monitorare i livelli di zucchero nel sangue. Il produttore del misuratore di contorni (Bayer Pharmaceuticals) raccomanda una routine di calibrazione dell'unità per garantire risultati accurati.

Avrai bisogno di:
  • Glucometro Bayer Contour
  • Soluzione di controllo del profilo di Bayer
  • Carta cerata (o altra superficie pulita non assorbente)
Potresti anche essere interessato: Come provare il misuratore di glucosio Passaggi da seguire: 1

Verificare che le strisce reattive di Bayer Contour e la soluzione di controllo non siano scadute. Se uno di questi prodotti è scaduto, non provare il test di calibrazione finché non sono disponibili i materiali di consumo.

2

Prendi una striscia reattiva dal flacone e chiudi immediatamente il coperchio. Le strisce non dovrebbero essere esposte all'aria per lunghi periodi di tempo. Ispezionare la striscia reattiva per i segni di danneggiamento, poiché una striscia danneggiata potrebbe fornire risultati errati per la calibrazione.

3

Inserire l'estremità grigia della striscia nel misuratore. Un'icona di una goccia di sangue lampeggiante apparirà sullo schermo.

4

Agitare la bottiglia della soluzione di controllo, quindi posizionare una goccia della soluzione sulla carta cerata (o un'altra superficie pulita non assorbente).

5

Toccare la punta della striscia reattiva con la goccia di soluzione di controllo e attendere che lo strumento suoni mentre la soluzione è posizionata sulla striscia. Un conto alla rovescia di cinque secondi inizia dopo il segnale, come indicato sullo schermo. Al termine del conto alla rovescia, lo strumento visualizzerà i risultati.

6

Leggere il risultato sullo schermo e confrontarlo con il normale range di controllo che appare sul flacone della soluzione. La parte inferiore della casella delle strisce reattive elenca anche il normale range di controllo. Se il risultato è entro un intervallo accettabile, la calibrazione è completata. Basta rimuovere la striscia reattiva dal misuratore e gettarla via. Se il risultato non rientra nell'intervallo che appare sul flacone della soluzione di controllo, andare al passaggio successivo.

7

Verificare che le strisce reattive e la soluzione di controllo non siano scadute e controllare che la soluzione di controllo sia quella di Bayer Contour.

8

Rotolare accuratamente la fiala della soluzione di controllo per accertarsi che si mescoli bene ed eseguire nuovamente il test di calibrazione. Se il risultato è ancora al di fuori dell'intervallo accettabile, contattare Bayer Pharmaceuticals al numero 1-800-348-8100.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Il segno di spunta visualizzato dopo il risultato della calibrazione non indica che la calibrazione è stata eseguita correttamente. Il segno di spunta significa semplicemente che il sistema riconosce che la soluzione di controllo è stata applicata al misuratore e non al sangue.
  • Utilizzare solo le strisce e la soluzione di controllo destinate all'uso con il misuratore di Bayer Contour. In caso contrario, potrebbe dare risultati inaccurati nel test di calibrazione.
  • Non utilizzare mai un glucometro per il test se non si è calibrato.
 

Lascia Il Tuo Commento