Come usare Photoshop

Iniziare a utilizzare un programma di fotoritocco come Photoshop è solo una questione di dedizione. Naturalmente, ci sono una serie di funzioni che ogni principiante dovrebbe conoscere. Puoi prendere in considerazione gli strumenti e i comandi di base per ottenere effetti e ritocchi sulle fotografie per i principianti. Qui ne presentiamo alcuni, in modo da poter lavorare da casa senza dover essere un professionista della grafica.

Potresti anche essere interessato a: come migliorare la qualità di una foto con Photoshop

Correzione dell'immagine semplice con il comando di livello

Il comando Livello Photoshop consente di correggere la gamma tonale e il bilanciamento del colore di un'immagine regolando i livelli di intensità delle ombre, dei mezzitoni e delle alte luci dell'immagine. Dai alle tue foto la luminosità, il contrasto e il colore o la luminosità che non avresti potuto al momento di scattare la foto. Devi solo andare al menu Immagine e tutte le tue possibilità saranno visualizzate. Puoi persino regolare le ombre per ottenere un buon contrasto generale.

Rimuovi gli occhi rossi dalle immagini

Questa è un'altra possibilità che chiunque inizi a utilizzare Photoshop dovrebbe sapere. Una buona fotografia può essere rovinata dalla comparsa di fastidiosi occhi rossi. Il programma consente di correggerli in modo semplice utilizzando lo strumento Sostituzione colore.

Crea un'immagine usando i livelli

L'utilizzo dei livelli di Photoshop ti consentirà di ottenere foto più creative: ottenere trasparenze, aggiungere livelli di testo, un livello di sfondo ... Lavorare con tutti renderà più facile il raggiungimento degli obiettivi desiderati. Il primo passaggio consiste sempre nel trasformare l'immagine aperta in un livello facendo doppio clic sullo sfondo. Pertanto, puoi lavorare con i lucidi e gestire i diversi livelli con l'occhio e il pennello. Puoi vedere un video esplicativo qui.

Usa i diversi strumenti di selezione

Photoshop offre diverse possibilità per selezionare un'immagine. Decidere tra la bacchetta magica, il fotogramma e il lazo (in tutte le sue varianti) sarà questione di sapere quale sia lo strumento che meglio si adatta a ogni momento.Per larghe pennellate, puoi usare la bacchetta per selezionare sfondi ben definiti sugli oggetti; con la cornice puoi selezionare elementi che hanno un profilo simile al fotogramma selezionato; e con il loop puoi selezionare a mano libera qualsiasi oggetto con un piccolo impulso.

Cambia la dimensione dell'immagine

Per cambiare la dimensione di un'immagine con Photoshop devi distinguere tra diversi concetti: dimensione dell'immagine in pixel, dimensione dell'immagine in centimetri e dimensione della tela. È necessario prendere diverse considerazioni in base a ciò che si desidera fare con la fotografia o l'immagine. Ad esempio, se si desidera modificare le dimensioni di una fotografia scansionata, è necessario tenere presente che se si ingrandisce troppo, verrà pixellato.

Utilizza alcuni strumenti di base

Nella barra degli strumenti troverai molti di quelli che ti permetteranno di realizzare i disegni più creativi. Prova a sperimentare con tutti loro. Da qui evidenziamo la patch per coprire gli elementi dell'immagine, il buffer clone esegue ripetizioni di immagini o la patch per correggere le imperfezioni dell'immagine. Queste sarebbero le sue funzioni di base, ma il bisogno e la tua creatività possono farti usare in molti altri modi.

Crea qualsiasi tipo di invito o carta

Un'altra possibilità che ti offre di iniziare a utilizzare Photoshop è la creazione di tutti i tipi di inviti: per feste, compleanni, Halloween; o congratulazioni come Natale, Capodanno, ecc. Una volta assimilati molti dei concetti che abbiamo presentato, puoi crearli in un modo personalizzato e molto creativo. Sicuramente i ricevitori ti ringraziano.

suggerimenti
  • Non aver paura di sperimentare con tutte le opzioni fornite dal programma.
  • Con Control + zo nella cronologia puoi sempre annullare i passaggi che non ti convincono.
 

Lascia Il Tuo Commento