Come realizzare giocattoli con materiale riciclato

Un'attività molto divertente che possiamo svolgere con i bambini di casa è realizzare giocattoli con materiali riciclati, in modo che si divertano sia quando li producono sia dopo aver giocato con loro. Inoltre, è un modo economico per offrire ai nostri figli risorse per giocare e intrattenere. In questo articolo, ti offriamo alcuni esempi su come realizzare giocattoli con materiale riciclato.

Potresti anche essere interessato: come realizzare uno stivale natalizio con materiale riciclato

Camion con caraffe

Un'idea molto originale è quella di costruire furgoni con caraffe o bottiglie di plastica per esempio di detersivo, sapone, ammorbidente, ecc. e tappi di bottiglia . L'impugnatura del decanter può fungere da finestra, anche se puoi creare più fori con l'aiuto di un cutter. Per le ruote, useremo le spine e le agganciamo con la colla.

Puoi decorare il camion con un rivestimento adesivo colorato o dipingere con pennarelli permanenti per trasformarlo in un'ambulanza, un camion dei pompieri, un furgone per la consegna della pizza, ecc.

Nave aliena

Un'altra opzione per costruire un giocattolo con materiale riciclato è quella di sfruttare le scatole di piccoli pezzi di formaggio, i portauova e le bacchette. Questi sono elementi facilmente reperibili nelle case e che ti permetteranno di costruire un'imbarcazione extraterrestre . In questo modo, dovresti ritagliare uno degli spazi nel portauova di plastica e creare un foro della stessa dimensione nella scatola di cartone, in modo che si adattino insieme. Inoltre, nell'altra parte della scatola dei formaggi sarà necessario realizzare quattro fori per inserire i bastoncini di gelato; Puoi farlo con un cutter o una forbice affilati.

Per rendere l'extraterrestre, cerca una spina di sughero, plastica o qualche altro elemento simile che si adatta all'interno della nave. Per decorare l'UFO e il suo membro, utilizzare pitture a tempera, adesivi, ecc.

Domino di pietre

D'altra parte, puoi creare i tuoi giochi tradizionali come i domino . Invece di utilizzare materiale riciclato, avrai bisogno di pietre piatte di dimensioni medie; quelli che si trovano sulle rive del fiume o sulla spiaggia saranno l'ideale.

Il set completo di tessere del domino è composto da 28 pezzi, quindi dovresti cercare 28 pietre di dimensioni simili. Successivamente, dovrai dipingerli con la numerazione completa, dal doppio bianco al doppio sei.

Parcheggio di cartone

Un giocattolo che i bambini amano e che puoi costruire con materiale riciclato sono i parcheggi di diverse piante, dove possono giocare con i loro passeggini. Per questo, avrai solo bisogno di cartone modellabile, ad esempio da una scatola.

È necessario tracciare il percorso seguito dalle auto e fare tagli nell'area che uniremo al piano inferiore. Unendo i due cartoni, verranno creati i percorsi su e giù attraverso i quali transitano i veicoli giocattolo . È anche possibile posizionare il cartone su alcune scale e unire i gradini con percorsi su e giù.

Serpente con tappi di sughero

I tappi di sughero sono un altro elemento molto comune in tutte le case e, normalmente, di solito vengono gettati via. Ti suggeriamo di approfittarne e fare questo divertente serpente, che può essere lungo quanto vuoi. Oltre ai tappi, avrai bisogno di una corda, un cutter o un coltello e un ago o un oggetto appuntito per perforare i tappi (questo dovrebbe essere fatto da un adulto).

Dovresti tagliare tutti i tappi delle stesse dimensioni e fare un buco nella parte centrale, attraverso il quale passare la corda. Alla fine, devi fare un nodo per servire da fermo e non smontare il serpente; Infine, usa un pennarello per dipingere la faccia del rettile.

 

Lascia Il Tuo Commento