Come funzionano gli Oscar

È il premio destinato al cinema più antico e mediatico, tuttavia molti di noi non sanno con quali criteri viene scelto un film per l'Oscar, o cosa prendono in considerazione i membri dell'Academy of the Arts e delle Scienze Cinematografiche per determinare il vincitore in le sue numerose categorie.

Per questo motivo, in .com abbiamo deciso di dedicare un po 'di tempo a questo importante riconoscimento della settima arte, per spiegare come funzionano gli Oscar .

Ti potrebbe interessare anche: Curiosità di Óscar Awards Passaggi da seguire: 1

L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences è composta da quasi 6.000 membri votanti, tra cui artisti e professionisti di spicco del settore cinematografico. Saranno responsabili della scelta in ciascuna categoria specifica di film, attori e professionisti in competizione per il premio Oscar in ogni edizione.

2

Affinché un film possa essere candidato ad una nomination agli Oscar, deve rispettare alcune regole:

  • È stato presentato in anteprima tra il 1 ° gennaio e il dicembre dell'anno prima del gala degli Oscar, a Los Angeles, ad eccezione dei film che competono per il miglior film straniero.
  • A livello tecnico, i film devono durare almeno 40 minuti, essere filmati in 35 o 70 millimetri e in 24 o 48 fotogrammi al secondo.
  • I film stranieri devono essere sottotitolati in inglese ed essere l'unica rappresentazione di quel paese, il che significa che una nazione può presentare solo uno dei suoi film distribuiti un anno per competere agli Oscar.

Una volta aperte le applicazioni, i produttori di tutto il mondo inviano i moduli con tutti i dati relativi al film nel periodo indicato con la speranza di essere selezionati dall'Academy per questo concorso riconosciuto.

3

I quasi 6.000 membri dell'accademia rappresentano i vari settori che costituiscono una produzione cinematografica e sono responsabili del voto nelle categorie che rappresentano . Ad esempio, gli sceneggiatori scelgono i premi riguardanti la sceneggiatura, gli attori votano per attori, i soundmen per i premi di questa categoria e così via.

Per i migliori premi cinematografici, tutti i membri dell'Academy possono votare, quindi è l'unica categoria in cui tutti partecipano. Nel caso delle categorie Animation Short Films, Fiction Short Films, Feature Films, Short Films Documentaries e Films in Foreign Languages, viene selezionato un comitato con membri di varie branche, che devono dimostrare in precedenza di aver visto tutti i film nominati nella categoria per la quale fingono voto.

4

Con una quantità immensa di moduli, tutti i dati sono raccolti e quelle produzioni che soddisfano tutte le condizioni da scegliere sono selezionate, con loro viene fatto un primo elenco. Alla fine di dicembre, i documenti per le nomine vengono inviati ai 6.000 membri dell'Accademia per il primo voto .

I voti saranno rinviati a gennaio per consentire alla società PricewaterhouseCoopers di verificare i voti.

5

Una volta che i voti sono stati verificati, i candidati sono presentati in ogni categoria. Alla fine di gennaio le schede con i candidati vengono inviate ai membri dell'Accademia per il rispettivo voto finale .

Queste schede devono essere rispedite a PricewaterhouseCoopers il martedì prima della cerimonia per la tabulazione dei risultati. All'interno dell'azienda, responsabile dell'auditing dei premi Oscar per più di 70 anni, solo due membri conosceranno i risultati finali, che saranno inseriti nelle caratteristiche buste sigillate e aperti durante la cerimonia di premiazione degli Oscar, sul palco, da quello incaricato di consegnare l'assegnazione di quella categoria.

 

Lascia Il Tuo Commento