Come correggere la pittura ad acqua

Ogni pittore deve apportare una correzione nel suo lavoro di volta in volta, e con la vernice a base d'acqua, il processo può essere più complicato rispetto alla pittura acrilica o all'olio. Le vernici a base d'acqua sono trasparenti e le loro opzioni per dipingere sugli errori sono più limitate. Tuttavia, la vernice a base d'acqua è solubile in acqua, anche quando è asciutta. Questo rende molto più facile da rimuovere rispetto alla pittura ad olio o acrilico. Il compito principale che dovrai affrontare è la rimozione del colore indesiderato senza danneggiare la superficie della carta.

Avrai bisogno di:
  • Spazzola per acquerelli
  • Panno per la pulizia privo di lanugine
  • Secchio d'acqua
  • Pennello in setola per artigiani
  • Flacone spray
  • Spugna naturale
Potresti anche essere interessato a: Come fare i passi di Rock Paintings da seguire: 1

Immergere i capelli di un pennello morbido acquerello nel secchio d'acqua. Strizzare l'acqua in eccesso e strofinare con cura l'area della pittura che si desidera modificare. Mentre strofini la vernice asciutta, cancella delicatamente il colore allentandolo con un panno privo di lanugine. Il colore sarà assorbito dal tessuto, quindi assicurati di usare un pezzo di stoffa pulito ogni volta che ti asciughi per evitare di mettere un colore indesiderato sulla tua carta da acquerello.

2

Strofinare la superficie della carta dell'artista con una spazzola a setole imbevuta di acqua. Le setole sono più abrasive dei peli di un pennello ad acquerello, ma possono essere più efficaci nel rimuovere il colore ostinato. Asciugare l'area che si sfrega con il panno privo di lanugine e fare attenzione a non danneggiare la superficie della carta. Risciacquare frequentemente il pennello.

3

Spruzzare un sottile strato d'acqua sulle ampie superfici che si desidera correggere con il flacone spray e asciugare con una spugna naturale di mare. Cerca di assicurarti che solo la zona che desideri cancellare sia bagnata dallo spray, altrimenti potresti perdere i dettagli della vernice che desideri conservare. Asciugare immediatamente la zona spruzzata e lavare frequentemente la spugna con acqua pulita.

 

Lascia Il Tuo Commento