La medicina naturale è un grande alleato per combattere l'ansia, lo stress o la mancanza di energia. Questo è composto da più piante medicinali che, grazie alle loro proprietà benefiche, ci permettono di migliorare le nostre prestazioni fisiche e mentali su base giornaliera. Tra queste erbe spicca la Rhodiola Rosea, una pianta di origine artica che ci permette di rafforzare il nostro sistema nervoso.
Di seguito, spieghiamo le proprietà e i benefici della Rhodiola Rosea, una pianta che è stata usata nel corso della storia per scopi medicinali.
Qual è la Rhodiola Rosea
Nelle zone più fredde del pianeta, come l'Artico, la Siberia, l'Islanda, la Scandinavia o l'Asia centrale, nasce Rhodiola Rosea, conosciuta anche come radice dell'Artico, una pianta tra i 5 ei 40 centimetri, caratterizzata dai suoi fiori gialli, che Nel corso della storia è stato usato per scopi medicinali. Dai greci, i vichinghi, fino ad oggi, la Rhodiola è stata usata terapeuticamente per combattere numerosi sintomi, dato il suo potere adattogeno.
È una pianta attualmente consumata, visti i molti benefici che porta al nostro corpo. Principalmente, le sue qualità risiedono nel rafforzare il nostro sistema nervoso, combattendo allo stesso tempo lo stress, la fatica e l'ansia o migliorando i sintomi depressivi, sintomi che possono manifestarsi con la nostra routine.
Proprietà e benefici della Rhodiola Rosea
La Rhodiola Rosea, come abbiamo detto, è un adattogeno che può essere ottenuto sotto forma di supplemento sul sito Web di SuperSmart . Questo integratore naturale ci consente di ridurre l'ansia, combattere lo stress, ridurre l'affaticamento o lavorare sui sintomi traumatici, il tutto mentre normalizziamo e riequilibrando il nostro funzionamento fisiologico quando sorgono queste situazioni. Tra le proprietà e i benefici dei punti salienti dell'Artico Radice:
- Aumenta la tua energia : consumare Rhodiola ti permette di combattere la fatica aumentando l'energia e aumentando la resistenza del tuo corpo, che ti permette di trovare un equilibrio fisico-emotivo.
- Riduce lo stress : ha la capacità di abbassare i livelli di cortisolo, noto anche come ormone dello stress.
- Depressione da combattimento : grazie al suo alto contenuto di rosavina e solidrósido, la pianta è in grado di mantenere i livelli di dopamina e serotonina necessari per il corpo.
- Aumenta la capacità cognitiva : aumenta la memorizzazione e la concentrazione, poiché previene l'affaticamento mentale ed è in grado di migliorare il flusso sanguigno cerebrale. Il suo consumo è raccomandato se c'è affaticamento emotivo, per lavoro o durante il periodo di esame.
- Antiossidante : una delle sue proprietà più caratteristiche è il suo alto contenuto di antiossidanti, che consente al corpo di aumentare la sua resistenza alle tossine. Ha capacità anti-tumorali.
- Potere snellente: controllando l'ormone dello stress, aiuta anche a ridurre il rischio di ingrasso, poiché aumenta l'eliminazione dei grassi di circa il 9%. La radice artica è in grado di attivare i processi lipolitici del corpo, agendo così come bruciando i grassi naturali.
- Migliora la salute cardiovascolare : aumenta i livelli di ruggine nel sangue, in modo che il tuo cuore rimanga più sano e più forte.
- Combattere l'insonnia : le sue proprietà rilassanti migliorano l'insonnia e l'affaticamento, come risultato del non riposo durante il sonno.
- Rafforza il sistema immunitario : aumenta le nostre difese per combattere le malattie.
- Raccomandato per i diabetici : la Rhodiola consente di regolare i livelli di zucchero nel sangue.
- Migliora l'udito : un'altra delle sue grandi proprietà è che aiuta a migliorare l'udito.
- Efficace per la tiroide : migliora la funzione dell'ormone tiroideo.
- Funziona come un protettore del fegato : proteggere il fegato dalle tossine ambientali.
- Efficace per il Parkinson : la sua capacità di aumentare i livelli di dopamina, il principale neurotrasmettitore che manca nelle persone affette da questa malattia, consente alla rodiola rosea di essere utilizzata nei trattamenti di Parkinson.
- Alleato degli atleti : aumenta l'energia e la resistenza e riduce il tempo di recupero muscolare.
- Migliora la libido : la Rhodiola Rosea è un afrodisiaco naturale che aumenta il desiderio sessuale negli uomini e nelle donne, oltre a migliorare la disfunzione erettile o l'eiaculazione precoce negli uomini.
Come prendere Rhodiola Rosea
Ora che conosci tutti i benefici della Rhodiola Rosea, è importante sapere come prenderlo. Attualmente lo puoi trovare in integratori naturali, anche se puoi anche consumare il tuo estratto o prepararlo in infusi:
- Supplementi nutrizionali : si raccomanda una compressa al giorno, preferibilmente al mattino, circa 15 minuti prima di colazione.
- Estratto di Rhodiola : assumere 1 ml al giorno al mattino.
- Infuso : puoi prendere 2 o 3 infusioni giornaliere di Rhodiola.
La rhodiola ha un effetto immediato . Dopo averlo preso, sentirai come cambia il tuo umore e come aumenta l'energia nel tuo corpo. Ti sentirai più positivo, migliorerai la concentrazione e ridurrai le immagini di stress, ansia e stanchezza. Se vuoi aumentare la tua resistenza alla vita accelerata che conduciamo, la Rhodiola Rosea sarà il tuo miglior alleato.
Ora che conosci le proprietà e i benefici della Rhodiola Rosea, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su cosa è il serrapeptasa.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento