Le candele realizzate in modo artigianale sono diventate di moda e farle da soli è molto semplice. Questa idea ti incoraggia e sei disposto a diventare un artigiano? Prendi nota, perché in .com ti insegniamo come realizzare candele aromatiche a casa che puoi usare per decorare la tua casa o regalare agli amici.
Potresti anche essere interessato a: Come preparare candele di gel aromatico Passaggi da seguire: 1Per realizzare candele aromatizzate fatte in casa dovresti sapere che tutti i materiali sono facilmente reperibili in negozi di artigianato, drogherie e negozi specializzati. Tuttavia, con un po 'di immaginazione puoi anche usare le cose che hai a casa per rendere ancora più economica l'elaborazione delle tue candele fatte a mano .
Come regola generale, per realizzare candele aromatiche avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
- 1 stampo per fare le candele (puoi riciclare lattine, cacerolitas, gusci di cocco ...)
- Acido stearico in scaglie
- paraffina
- Colorazione a pigmenti per cera e paraffina
- Essenza aromatizzante
- candlewick
- Distaccante minerale di paraffina (puoi sostituirlo con olio)
- Termometro per misurare la temperatura della paraffina
Prima di iniziare, assicurarsi di essere in una stanza ventilata . Metti una vecchia pentola sul fuoco con la paraffina, un 65º sarà grande e significa che si scioglie a quella temperatura, e l'acido stearico o stearina, in un rapporto di 7 parti di paraffina e 3 parti di stearina.
Lascia che entrambi i componenti si sciolgano per creare candele fatte a mano, ma rimuovili dal fuoco prima che siano completamente sciolte, poiché si scioglieranno con il calore residuo. Evitando il surriscaldamento, riduciamo al minimo il rischio di possibili incidenti dovuti al fuoco del composto sottoposto a temperature troppo elevate. A proposito, questo è il momento di incorporare l'essenza che più ti piace per le tue candele profumate, così come il pigmento che hai scelto per colorarle.
5Metti un po 'di muffa o olio su un pezzo di carta o stoffa e spalma l'interno dello stampo per le candele profumate. Ricorda che, come fai a casa, puoi anche usare i tuoi stampi, solo fare un buco nel fondo per passare lo stoppino o lo stoppino e assicurarti di sigillarlo in modo che il liquido non venga fuori quando lo metti dentro, sarà abbastanza con un po 'di argilla
Mettiamo lo stoppino attraverso il buco e lo estraiamo attraverso la bocca dello stampo. Tieni dritto lo stoppino, per questo puoi aiutare con un po 'di ingegno, come tenerlo sul bordo dello stampo con una molletta o qualcosa di simile.
Attendere che la paraffina sia a 85 ° C e versare il composto liquido negli stampi, molto lentamente, facendo attenzione che gli stoppini sporgano dall'esterno. Lascia raffreddare . Dovresti tenere a mente che se la candela fatta in casa è molto spessa, ci vorrà più tempo per raffreddarsi ed essere completamente solida. È solo una questione di pazienza, perché a volte dovrai lasciar passare un giorno intero in modo che il prodotto sia pronto e puoi procedere alla sgrossatura.
L'ultimo passo è rimuovere la candela artigianale dallo stampo. Non dovrebbe essere un grande sforzo in quanto, grazie al grasso che hai fatto, uscirà facilmente. Ora che hai imparato a cucinare candele aromatiche a casa, il limite è fissato dalla tua immaginazione.
Lascia Il Tuo Commento