Dovresti insaporire i piatti nella misura giusta se non vuoi finire rovinandoli. Per trovare il punto di equilibrio, iniziare aggiungendo piccole quantità e incorporare fino ad ottenere il risultato desiderato. Non forniscono nutrienti significativi ma sono benefici per la salute. Usato con parsimonia le spezie aiutano a migliorare la digestione e il suo utilizzo consente di dosare o ridurre il sale. Oltre a sapere quali spezie si combinano meglio con ciascun cibo, dovresti sapere in che modo possono beneficiare della tua salute.
curcuma
Facilita la digestione, lo svuotamento della cistifellea ed è antinfiammatorio. È l'ingrediente principale del curry ed è usato per aromatizzare pesce e riso.
jenjibre
È ideale per combattere la nausea e il vomito, stimola l'appetito e ha un effetto carminativo, cioè previene la formazione di gas intestinale. È usato per insaporire zuppe, salse e creme (dolci o salate).
chiodo
Oltre a migliorare la digestione, è un analgesico antisettico e orale ed è quindi ideale per calmare il mal di denti. Di solito viene utilizzato in pasticceria e anche per pesce decapato.
cumino
Previene l'acidità dello stomaco e previene la stitichezza e il gas. Puoi usarlo per aromatizzare verdure, verdure, carne e pesce.
finocchio
Normalmente le loro foglie vengono consumate ma i loro semi sono considerati una spezia. Facilitano la digestione e possono essere aggiunti alle torte.
Spezie in generale
Nella cottura veloce aggiungere le spezie poco prima della cottura finale, nei piatti che richiedono un trattamento lungo come stufati o arrosti, le spezie possono essere incorporate un'ora prima della fine della cottura.
Lascia Il Tuo Commento